Jump to content

Monitor Svga - collegamento monitor su controllo Fanuc

Recommended Posts

Posted

Ho necessità di collegare un monitor SVGA su un controllo numerico Fanuc di un centro di lavoro cnc. Mi potete aiutare?

Posted

Che tipo di segnale Tv esce dal controllo numerico? TTL, RGB, RGB+HV,Monocromatico... :huh:

Posted

Il tipo di segnale non lo conosco, dal controllo numerico escono due connettori uno a sei pin l'altro a tre.Credo che uno sia per i tre colori (il monitor originale è a colori) e l'altro per i sincronismi.Facendo delle prove con un vecchio monitor vga sono riuscito a vedere qualcosa anche se l'immagine risulta sdoppiata e instabile.Invece con un monitor svga non sono riuscito a vedere nulla perchè non riesco ad abilitare l'energy saving(il led rimane arancione).

Posted

Devi usare un monitor analogico multisync ,non più facile da reperire.

La Siemens ne faceva diversi modelli. (es.: SMC1565).Se non hai lo schema del connettore di tipo D a 15 o 9 pin utilizzato in questi monitor fammelo sapere.Occorrono i segnali RGB analogici 0,7Vpp+ i sincronismi H e V separati. :rolleyes:

Posted

Se ti servono digitali ti serve un vecchio monitor CGA per PC.

Se invece i segnali sono analogici usa un vecchio monitor Multisync come quelli che faceva NEC oppure i monitor Commodore\Amiga\Philips ovvero CM8833, 1080, 1081, 1084, 1085.

I.

Posted

Grazie per le risposte.Ho un'altra domanda da fare: come faccio a vedere se il segnale è analogico o digitale.