Vai al contenuto
PLC Forum


Schermo Totalemente Bianco


Marco84

Messaggi consigliati

Quando accendo il monitor del computer e riceve in segnale dalla scheda video il monitor compare totalemente bianco. Quando lo spengo l'immagine bianca si restringe al centro in un punto e dopo qualche secondo si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai un oscilloscopio devi controllare i segnali video che arrivano ai tre catodi del cinescopio. se non sono corretti fai il percorso all'indietro.

Molto probabilmente la causa risiede nella piccola scheda montata sul collo del cinescopio.

Rifai le saldature, cerca resistenze interrotte e semiconduttori in cortocircuito.

se hai lo schema controlla le tensioni di alimentazione.

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho l'oscilloscopio, e nemmeno lo schema che tra l'altro non lo riesco a trovare. Ho inserito nei motori di ricerca (google, Virgilio) le parole Dec Formula e Cm8588d e non ho avuto risultato.

In pratica la Marca DEC FORMULA pare che non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto è dovuto alla mancanza dei sincronismi. Trova l’integrato che genere i sincronismi, controlla se è alimentato correttamente, controlla il quarzo, se tutto ok sostituisci l’integrato stesso. Non posso essere più preciso per mancanza dello schema

Link al commento
Condividi su altri siti

nel post precedente ho detto che il difetto è dovuto alla mancanza dei sincronismi, mi scuso volevo dire mancanza delle deflessioni (orrizzontale e verticale) e di solito l'integrato che genera queste, genera anche i sincronismi

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda a baldus:

mi chiedo come la mancanza di deflessione orizzontale e verticale possa portare ad uno schermo bianco?

casomai se mancano le deflessioni lo schermo è totalmente nero con un puntino luminosissimo la centro dello schermo che in pochi secondi brucia i fosfori.

comunque,come tu hai detto, non escludo che possa essere l'integrato che genera i segnali di sincronismo/deflessione

tienici informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...