Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Lcd Portatile


mattve

Messaggi consigliati

Salve o ciao a tutti, sono nuovo del forum, grazie a voi sono riuscito a rispolverare qualche base di elletronica e fare qualche circuitino per divertirmi ed imparare nel tempo libero. Vorrei sottoporvi questo problema: ho un computer ibm portatile risalente al 1990 o giù di li e l'unica cosa che funziona ancora decentemente è il monitor (penso lcd) che ha incorporato. IL mio scopo è sapere se esiste un sitema per collegare questo monitor alle attuali schede video. Grazie in anticipo a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non e' possibile.

il collegamento tra detti monitor ed il pc avviene con una scheda proprietaria.

quindi anche se in via teorica la cosa e' possibile in pratica non e' possibile.

se vai alle fiere del radiantismo trovi decine di questi monitor a prezzi irrisori.

purtroppo nessuno e' mai riuscito ad usarli per il motivo detto sopra.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, ho provato a cercare qualche cosa su internet e ovviamente su siti italiani non si trova nulla. Ho trovato molti articoli su siti americani che affermano di essere riusciti a collegare questi tipi di monitor su una normale scheda video. Se vi interessa posso scrivere il link o mandarlo per pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...