Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Nec Fe750+ - Problema Startup


kubiquo

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti... e vengo al problema

Il monitor in oggetto ha smesso di funzionare (ovviamente a garanzia scaduta) :-(

Dopo aver acceso il PC ho fatto in tempo a vedere l'immagine assai distorta (e un poco tremolante) dell'avvio del PC (bios etc..) poi il nulla... è diventato nero e non ne vuole sapere di tornare in vita.

Ora quando accendo il monitor, il led con la scritta "multysinc" appare verde e dopo qualche secondo passa

all'arancione lampeggiante (a cicli di 5 lampeggi) e dall'interno del monitor si sentono dei click (appena percettibili).

Girando in rete ho trovato che i click " ... indicano che il regolatore di linea dell'alimentatore a bassa tensione cicla ma manca il pilotaggio di startup orizzontale..."

Volevo chiedere quali possono essere cause ed eventuali soluzioni per resuscitare il "dormiente"

(tenete presente che sono un neofita per quanto riguarda monitor-TV ... ma nelle ricerche ho raccolto un pò di notizie/immagini)

2 Curiosità: il problema può essere in qualche modo collegato al fatto che da un paio di mesi uso uno switch KWM della KeySonic con due PC? e poi ... normalmente il monitor lo spengo/accendo usando l'interuttore della ciabatta...

grazie per l'attenzione

P.S. nel caso l'intervento fosse fuori dalla mia portata, secondo voi vale la pena portarlo a riparare?

inoltre la riparazione sarebbe duratura o corro il rischio che dopo poco ricompaia lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


se il led lampeggia vuol dire che il monitor è in protezione. Come prima cosa controlla il finale di riga Q5R1(2SK2645) e controlla che all'uscite dell'alimentatore non vi siano dei corto circuiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...