Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Che Faccia Anche Da Televisore


terretesori

Messaggi consigliati

Il mio monitor LCD purtroppo si è sciupato (con un tempismo perfetto subito dopo che è scaduta la garanzia... ).

I colori si vedono stravolti, e questo è evidente ancora di più nelle foto/ video (nei disegni o immagini di fantasia meno)

Più di una persona mi ha detto che sicuramente non conviene tentare di ripararlo e che è preferibile comprarne direttamente uno nuovo.

Premesso che è già qualche mese che vado avanti così e probabilmene continuerò ancora per un po', avrei pensato di mettere un monitor che all'occorrenza funzioni anche da televisione.

Ho l'attacco della televisione proprio accanto alla scrivania del PC, ma non ho televisione e in questo modo, girando il monitor, potrei vedere la TV dal letto!

Ho chiesto un po' in giro se per fare questo devo aggiungere qualcosa nel computer, ma tutti quelli a cui l'ho chiesto mi hanno guardata smarriti e perplessi.

Solo una persona mi ha detto che non devo comprare un monitor, ma una TV a LCD che funzioni anche da monitor.

Voi sapete qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che ti hanno consigliato è una delle possibilità, ci sono altre due ipotesi,

Infili dentro al computer una scheda video sintonizzatore tv o solo scheda sintonizzatore tv e vedi la tv sul monitor. Ci sono molti tipi di schede sint. tv in commercio. Altra soluzione è acquistare un sintonizzatore tv con uscita monitor rgb. E' una scatoletta tv con telecomando indipendente dal pc che utilizza come monitor un video da pc. Sono soluzioni che ho già sperimentato e funzionano. Normalmente con il pc utilizzo da diversi anni una scheda video multifunzione per l'acquisizione esterna delle immagini e sintonizzatore tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmotoredel2000

Con il consiglio di Andross però devi tenere il PC acceso, e forse mentre sei a letto non è l'ideale.

Fossi in te comunque tenterei di riparare il monitor, secondo me ha solo bisogno di essere smagnetizzato, non è complicato e in giro sulla rete trovi diversi tutorial che ti spiegano come fare

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato più volte a guardare dei dvd sul monitor del mio portatile ma non sono mai riuscito a sopportare il fatto di non potermi mai spostare da una determinata posizione pena l'impossibilità di vedere bene i colori perchè il monitor lcd dei pc ha un angolo di visibilità molto stretto.

In alternativa comunque se non ti da fastidio lcd del pc puoi acquistare un decoder per ddt che in molti casi ha anche un'uscita vga per poterlo collegare direttamente al tuo monitor, unica controindicazione : non posso vedere la tv analogica (che sia davvero un perdita?)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO IO ti consiglio di ACQUISTARE UN BUON TV LCD

cosi hai vari ingressi scart- video e VGA

IO PERSONALMENTE USO UN LCD 20" HITACHI è MI TROVO BENISSIMO

:ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infili dentro al computer una scheda video sintonizzatore tv o solo scheda sintonizzatore tv e vedi la tv sul monitor. Ci sono molti tipi di schede sint. tv in commercio. Altra soluzione è acquistare un sintonizzatore tv con uscita monitor rgb.
Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto che usare un televisore come monitor è svantaggioso sia in fatto di costi, sia perché nella maggior parte dei casi la risoluzione non è ottimale quando si usa come monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TRUNC

... Domanda da 100 M€: in questo caso, si è sempre tenuti a pagare il canone TV?

Il canone è una tassa sul possesso della TV, ma, in questo caso, la TV dov'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

usare un televisore CRT per vedere le immagini del computer e' assurdo oltre che pericoloso per la vista.

oggi esistono i televisori / monitor lcd che svolgono egregiamente il loro compito in entrambi i casi.

per quanto riguarda il monitor d'apertura del post: dovrebbe essere un problema di lampade esaurite,

prima di buttarlo portalo all'assistenza e fai fare un preventivo.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...