Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Olivetti 21 Pollici Dsm 50-201 - Non si accende, qualche aiuto...


accacca

Messaggi consigliati

Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei riparare questo monitor (anno 1996)

I dati sono

OLIVETTI DSM 50-201 model CDU 2082/FI03

Chassis FSR871CV (c'è anche un FVSB1SVI)

Fcc ID GZM1323

Il problema è questo:

Dopo un tempo casuale dall'accensione (a volte 10min a volte anche 1ora) l'immagine aumentava di luminosità e oscillava riducendosi per poi aumentare verso il centro schermo. Insomma si rimpiccioliva e poi ritornava normale. ripeteva questa oscillazione rapidamente 4/5 volte poi lo schermo spariva.

Spengnevo il monitor lo riaccendevo subito e tutto tornava normale.

Alle volte ho lavorato anche per ore prima che si ripresentasse il problema. La frequenza dle guasto però è andata via via aumentando finchè non si è più riacceso.

Io da perfetto ignorante, su consiglio di un amico, ho cambiato l'eat sigla HR46118 (tanto male non fa). il montior si è riacceso con lo stesso difetto e alla fine il risultato non è cambiato.

Stavolta però montando una protezione metallica lo schermo aveva un forte tremolio. Quindi ho tolto la protezione metallica...

Dopo questo insuccesso ho contattato qualche riparatore della zona ma non hanno voluto nemmeno vederlo. Sono quindi costretto a tentare la riparazione da solo C''è qualcuno disponibile a darmi una mano? io ho buona volontà saldatore, tester e nessuna fretta. conosco poco (nulla) i monitor pertanto chi si prende la briga di aiutarmi dovrà seguirmi passo-passo.

Non so se è permesso e mi scuso in anticipo con Elvezio. Io sono anche disponibile a portarlo da un'anima pia che dietro compenso (spero modico) mi sistemi il monitor. diciamo che se l'anima pia abita nel triveneto sarei felice di conoscerlo.

grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


incomincia a controllare attentamente le saldature specialmente alimentatore e stadio eat, poi controlla le tensioni all'uscita dell'alimentatore se sono regolari, prova la sostituzione degli elettrolitici sulla linea che alimenta lo stadio di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...