Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Daewoo


Luis834

Messaggi consigliati

Salve a tutti il mio monitor ha uno strano difetto praticamente si accende il led di accessione la schermata di dos non si vede dove carica la ram e ci sono le info riguardanti il pc poi quando arriva nel desktop si sente il suono di apertura di windows spengo il monitor riaccendo e si vede tutto, potrei usarlo cosi soltanto che non posso piu effettuare operazioni in campo dos esempio la formattazione che per me è fondamentale. Un monitor nuovo lo gia comprato ma vorrei metterlo a posto lo stesso. qualcuno sa aiutarmi ? potrebbe essere un problema di start up iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nessuno mi sa dire cosa può essere il fatto che non si veda solo la schermata di dos? So che la schermata di dos funziona con una determinata frequenza e quella di windows con un altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Il microprocessore principale, una volta identificata la frequenza di ingresso, proveniente dalla scheda video, fornisce l'opportuno pilotaggio ad un transistor (generalmente un mosfet) per avere la B+ più adeguata alla risoluzione rilevata. Inoltre viene commutata l'elettronica più appropriata per fare lavorare il finale di riga senza surriscaldare, negli schemi che ho visto finora vengono inseriti condensatori di capacità idonea nel circuito di smorzamento, mediante dei mosfet, pilotati dal microprocessore. Fossi in te verificherei che uno di questi mosfet non siano andati in cortocircuito o che non ci siano problemi nelle zone di cui ti ho parlato. Se poi hai lo schema e me lo mandi, oppure mi dici con precisione il nome del monitor, posso cercare di essere più preciso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...