Vai al contenuto
PLC Forum


Brucia Il Finale Solo Su Una Risoluzione - monitor shamrock c706-dp fcc id iqx98c1770


jimichele

Messaggi consigliati

salve a tutti.

il monitor in questione funziona benissimo sulla risoluzione 640x480, ma appena passo ad una risoluzione superiore,il finale salta in pochi minuti.

ho gia sostituito gran parte dei condensatori sul collettore del finale e quelli di accoppiamento tra pilota e finale. tutte le saldature sono ok.

come si puo risolvere?

sarebbe cosa gradita se qualcuno mi inviasse lo schema o il link per scaricarlo.

penso che voi potreste aiutarmi a risolvere questo problema!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicuro che il finale che hai sostituito sia perfettamente compatibile?

Poi mi viene in mente un'altra cosa; sui monitor multisync, per potere fare lavorare l'EAT a diverse frequenze, mantenendolo sempre al meglio del suo rendimento ed evitare di portarlo a lavorare in zone pericolose, si varia oltre che le frequenze di riga e di quadro, la tensione B+. Per effettuare questo è perfettamente normale che l'alimentatore interno switchi (normalmente mediante SCR) la tensione B+ più adatta alla risoluzione scelta dall'utente. Se hai fatto caso, infatti, quando cambi risoluzione il monitor attende qualche istante per sistemare le cose: non commutando la B+ a quella più adatta si rischierebbe di fare grossi danni, cambiando la frequenza di riga. Per questo ti invito a verificare che l'alimentatore interno faccia veramente il suo lavoro, commutando la tensione più appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei monitor multisync per poter variare la frequenza di riga a secondo della risoluzione impostata, il micro o l'oscillatore inviano un segnale (uno per ogni risoluzione) a dei circuiti molto uguali tra loro l'uscita di questi circuiti, posti in parallelo, va a lavorare sul collettore del finale di riga. Controlla questa parte di circuito e troverai sicuramente un mosfet o un condensatore in corto, non posso essere più preciso poichè mi manca lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...