Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Siemens Mcm21t1 (=sony) - E/W in panne


satman54

Messaggi consigliati

Salve

ho in riparazione il monitor in oggetto con problemi all'est-ovest: essendo il circuito molto complicato è quasi impossibile tentare di condurre a termine la riparazione senza schema.Qualcuno x caso possiede lo schema elettrico?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ninja,almeno per l'intenzione.

Prova a splittare il file se è troppo grande,oppure inviamelo direttamente sulla mia casella postale

satman1954[at]hotmail.com :ph34r: :ph34r: :ph34r: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Yoyo,

non ho ricevuto ancora niente da Ninja,pertanto mi rivolgo a te come ultima chance: l'FCC ID è AK8GDM500PS e dovrebbe corrispondere a qualche Sony da 21" (30kg!!!) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per ringraziarti anche pubblicamente mentre lo sto scaricando (non ho l'adsl e 6 mega sono tanti...).

Ti sono debitore

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, si tratta di un Sony GDM-500PS.

Anche i grandi produttori di Workstation come Digital, SGI o Sun li rimarchiavano ;)

E' per caso questo il modello dotato di telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Yoyo,non ha telecomando.

Ho appena finito di scaricare il manuale completo di servizio inviatomi da Ninja (55 pagine).

Domani proverò a studiare un po' il circuito dell'E/W ,molto complesso ad un primo esame.Il difetto è l'E/W non regolabile con disturbi sull'immagine in senso verticale .

Vi terrò informati sugli sviluppi.

Ancora grazie x l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il microprocessore della geometria , un CXA2043Q prodotto dalla Sony e reperito da www.lavinci.it : un Ic SMD da 1,5 cm quadrati e con 48 piedini ....l'animaccia sua!

Grazie comuinque a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...