Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Panasonic S50 - Problema Accensione


Arturo3000

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un monitor Panasonic S50 e non riesco a trovare lo schema.

Il monitor si accende e va in modalità stby appena gli mando il segnale video del pc il led frontale da arancio diventa verde ma a video non compare nulla, schermo nero.Sapete consigliarmi da dove cominciare i controlli? grazie infinite per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco proprio a trovare lo schema di questo monitor ho trovato solo quello del P50 ma non va bene.

Avete idea dove posso trovare questo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor che menzioni ha l'OSD? In mancanza di segnale video dovrebbe partire comunque e visualizzare la scritta "No Signal" o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Randy76 per la risposta posso dirti che non ha l'Osd e che non compare nemmeno la scritta no signal.Il difetto si è presentato un giorno che è andato in standby al momento di accenderlo la spia da arancione è diventata verde ma senza vedere niente a video, naturalmente ho collegato un altro monitor al pc e il segnale video è presente.Questo monitor già aveva avuto problemi in passato ed è stato portato in assistenza (in garanzia) alla panasonic, ma il guasto si è ripresentato dopo pochi mesi dalla riparazione.Ormai non è più in garanzia e volevo provare a rimetterlo a posto.

Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato per l'altro guasto al tv color grundig dove grazie a te sono riuscito a riparlo.Sai consigliarmi cosa controllare su questo monitor? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che se non ha l'osd la scritta "no signal" non può apparire :)

Hai fatto caso se è presente deflessione orizzontale? E' vitale capire se c'è questa oppure no, è uno dei primi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...