Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Syncmaster 700p - Stenta a prendere input da pc e rimane in stand-by


remida

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti...

ancora un ringraziamento a chi mi ha aiutato a riparare il portatile mivar.

Adesso è il turno del monitor Samsung SyncMaster 700p, che da qualche tempo, all'accensione del pc, non sente l'imput e rimane in stand-by con il led verde che lampeggia.

Per accenderlo devo operare con una certa sincronia nelle accensioni: accendo il pc, poi tra 1 e 2 secondi devo accendere il monitor e se sono fortunato si vede, altrimenti lampeggia e basta e sono costretto a riaccendere il pc almento 3 o 4 volte...

Ho messo un spray disossidante sui contatti dei cavi, ma non va.

Grazie per le risposte.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova con il tester a vedere se ce continuita' fra la presa VGA e il connettore sulla piastra del monitor, poi prova torcerlo.

Potrebbe anche non essere un problema di cavo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come suggerisce l'amico Yoyo, verifica che il cordone dei segnali sia perfetto, in particolare per quanto riguarda i pin relativi a HSync e VSync. Se è tutto ok, approfondiamo il problema e controlliamo il processore che si occupa dell'identificazione della risoluzione impostata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto cerco un cavo da sostituire, tanto per provare...

mi metto anche alla ricerca dello schema del monitor e delle connessioni pin relativi a HSync e VSync

avete qualche link ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo nella risposta ma ho preso l'influenza...

grazie per il link dello schema.

senza sostituire il cavo, ho messo un adattatore VGA-DVI in modo da utilizzare l'uscita DVI della scheda video, e il problema è sparito, quindi per esclusione, il guasto dovrebbe essere nell'uscita VGA standard della scheda video

non so se me la sento di metterci mano.

cosa consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema con il PC credevo fosse la scheda video andata l'ho sostituita ma sempre uguale , allora ho disistallato i driver video ,reistallati e ho risolto

Non è che stavo smanettando file, giocavo al solitario Spider e puff SBY con il picci che andava :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...