Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Lg775ft - contrasto sempre al massimo,non si regola


andre69

Messaggi consigliati

ciao. questa è la mia prima volta che scrivo. Ho un problema ad un monitor lg 775 ft, il contrasto è sempre al massimo,non riesco a regolarlo,quindi lo schermo è luminosissimo e i colori tenui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche con contrasto al max non credo diventi luminosissimo Per caso ci sono anche delle righe oblique orizzontali bianche ?

Se si allora il problema potrebbe essere la G2 che se fosse alta il contrasto non avrebbe effetto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. non c'è nessuna riga,lo schermo è luminosissimo e non riesco ad abbassare la luminosità,però funziona e i colori sono sbiaditi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora; ho ricontrollato, riesco a regolare la luminosità e anche il contrasto,però i colori sono sbiaditi e lo schermo tanto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a girare il trimmer della G2 antiorario? eventualmente prendi nota della posizione del perno per rimetterlo nella stessa posizione nel caso non fosse quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno è il fuoco (di solito in alto)l'altro è la g2 bisognerebbe misurare che tensione di G2 arriva al cinescopio

Su un tvc normale è intorno ai 400- 500 voltvolt con tensione di partenza di 800 volt circa

Potrebbe essere rotto il blocchetto G2 Fuoco sul TR EHT

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente la tensione della G2 è troppo elevata, da schema dovrebbe essere di 590V, ti consiglio di controllare tutti i componenti sulla linea della G2 che ha origine dal pin 10 del trasformatore eat. Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...