Vai al contenuto
PLC Forum


Finale Di Riga - Help


Attila

Messaggi consigliati

Un saluto ai partecipanti del forum ..

Su un monitor LG Flatron f700b mi è saltato il finale di riga ma non trovo le specifiche del componente che è siglato : F (credo Fairchild) J5804 ..

Mi potete aiutare ?

Grazie

Attila................... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio moltissimo , sullo schema che avevo reperito a Q706 mi dava J5804 come sul componente e non trovavo le specifiche .

Grazie un saluto

Attila ............... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il finale Q706 con un componente simile + il mosfet Q719 e la resistenza R809 aperta ....

Provo a dare tensione e mi da un "tic-tic" con scintillio nel tubo dove ci sono i contatti del piastrino rgb e lampeggia il led del pulsante accensione ....

Che faccio butto tutto ?!

Caio e grazie x eventuale risposta ......

Saluti Attila :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Può trattarsi di un telaio CA113 o CA124!Specifica cosa hai montato al posto del 2SC5589!Quest'ultimo é un bestione infatti é di ben 12Amper/200W!Penso che il finale che hai messo sarà sicuramente andato in corto!Il 2SC5589 può essere sostituito con 2SC3997 o 4897!Controlla le saldature sul D704. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto segno scintille sul tubo catodico! O tubo andato, o zoccolo o trasformatore andato (piu' plausibile visto che fa saltare il finale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi .....

Il finale non salta + ma purtroppo dando alimentazione fa questo "tic tac" come se fossero i contatti di un relais nella parte finale del tubo vicino ai contatti del piastrino .

Caso da archiviare ?!

Grazie ancora per le risposte .............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...