Vai al contenuto
PLC Forum


ADATTARE LCD PORTATILE A PC - il modello dell notebook è ACER TRAVELMA


alexandra

Messaggi consigliati

VORREI SAPERE, GENTILMENTE , SE FOSSE POSSIBILE TRASFORMARE UN MONITOR LCD DI UN PORTATILE (MOD LP 133X8A2AC),IN UN MONITOR PER PC DESKTOP.PREMETTO CHE HO GIA CERCATO SUL SITO QUALE CHE FOSSE LA PLAUSIBILE RISPOSTA ,CONFESSO DI NON AVERLA TROVATA.CON MOLTA UMILTA CHIEDO AIUTO DANDOMI INDIRIZZI O NOTIZIE RIGUARDO LA MIA PROBLEMATICA.RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO E non.

worthy.gifwallbash.gif

ALEXIA

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non è di facile soluzione il tuo problema, il fatto che i monitor per notebook hanno le connessioni direttamente sulla scheda madre e difficilmente penso sia adattabile su un desktop con uscita vga o svga........mi spiace ma non riesco ad aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono ancora io che stresso.

Non e' possibile collegare lo stesso monitor del portatile con la presa dv-i (quella presa bianca di fianco a quella vga)presente su alcune schede grafiche ?

Ancora un grazie a chi mi rispondera'! biggrin.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo una soluzione sicura e facile, in quanto la struttura interna di un portatile non deve necessariamente essere basata su moduli standard e quindi ogni costruttore è libero di dettare le proprie specifiche (pur se sovente chi costruisce i monitor non è quello che realizza la scheda madre e in massima parte chi assembla non è né l'uno, né l'altro costruttore). La situazione è decisamente più complessa rispetto ad un desktop.

Non c'è da fare affidamento neppure a livello di marca, in quanto le scelte di una ditta possono variare anche da modello a modello.

A proposito, il portatile mod. LP 133X8A2AC di che marca è? Mica che LP stava per LG? Oppure si tratta dell'Acer TravelMate Laptop 133X8A2AC?

In particolare Acer fa una politica di prezzi molto aggressiva, ma tende a vendere prodotti che non possono essere riparati, o quantomeno risulta più economico sostituire l'apparecchio in caso di guasto, questo la dice lunga sulla fattibilità di utilizzarne delle parti su altre macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ci ho provato , ma sulla scheda madre ci sono 2 chip dedicati per la conversione , praticamente impossibili da trovare.

Questi display lcd lavorano con bus lvds e i driver non sono facili da trovare.

Pero´ci sono delle schede di interfaccia vga lvds , ma si deve avere la fortuna di trovare quella adatta al tuo display.

Una persona qui de forum ha provato queste schede .

gli segnalo questa discussione , cosi ti rispondera´ ... spero..

Modificato: da dlgcom
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

LP 133X8A2AC è un pannello della LG-PHILIPS, da 13.3 pollici di diagonale, per la conversione esiste una scheda quasi universale di una piccola azienda taiwanese che fa da ponte in queste cose, in quanto mediamente ogni 6 - 9 mesi la produzione di un pannello cessa e con essa anche il suo bus e il suo protocollo. Purtroppo il costo della scheda non è competitivo, nel senso che costa meno comprarsi il monitor LCD all'ipermercato, il discorso è sostenibile in alcune applicazioni di nicchia, dove si debba sostituire il convertitore VGA-LVDS in applicazioni ALL-IN-ONE che abbiano un costo decisamente elevato.

Eventualmente contattami in privato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...