Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Sony CPD300SF-T5 - Quale chassis?


performer

Messaggi consigliati

Salve a tutti, seguo il forum da tempo e questo è il mio primo messaggio.

Ho recuperato - presso un cassonetto, accidenti - questo bel monitor, ma all'accensione ottengo solo un'immagine molto scura. Una prova empirica, fatta shuntando temporaneamente a massa tramite 15 kohm i tre catodi a turno, sembra mostrare che il crt è ok (ottengo infatti un'ottima emissione dei tre colori). La G2 è attorno ai 450V, ma la sua regolazione tramite potenziometro situato sul corpo dell'eat non da' luogo ad alcuna variazione di tensione.

So che i monitor Sony sono riconducibili a diversi chassis, di cui in rete è possibile reperire schema e manuale per le regolazioni, ma non sono riuscito ad "accoppiare" questo modello ad un particolare telaio.

Se qualcuno vorrà aiutarmi gliene sarò particolarmente grato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie Baldus per la tua risposta.

Sì, nel frattempo avevo già "munto" Eservice wink.gif e in effetti uno schema simile sembra esserci. Il fatto è che le tensioni misurate sulla piastra crt sembrano tutte ok.

Quindi la domanda diventa adesso questa: ti risulta che in questo tipo di monitor Sony l'eat si scassi in questo modo? Lo chiedo perchè ho avuto per le mani anche un CPD100 che presentava lo stesso problema e l'ho scartato (era un 14"). Va da sé che non vale certo la pena procurarsi un eat - sempre che sia ancora reperibile - solo "per provare".

Tu che ne dici?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...