Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor lcd 15" - All'accensione la lampada si spegne


michelevis

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei risolvere un problema.

Ho un monitor 15" di mio figlio che all'accensione la lampada si accende poi si spegne subito a volte insistendo con accensione e spegnimento riesce a stare accesa e quando resta accesa per un po di tempo la luce tremola un po e il fischio caratteristico si sente tremolante.Potrebbe essere qualche cond ?

Penso che il tutto possa dipendere dall'inverter anche xchè quando la lampada è spenta sotto l'immagine si vede.

Il monitor e un natcomp ma penso che il guasto degli inverter bene o male siano tutti uguali.

Chi mi può dare una mano ?

Grazie

Ps: posso fornire anche foto dell'inverter..

Modificato: da michelevis
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho sost i cond ma il risultato è uguale. Ho notato che la basetta dell'inverter ha oltre ai collegamenti per la lampada ha un connettore con tre fili , nero arancio marrone, questo fà capo alla scheda madre e da quello che ho visto è l'alimentazione dei +12v che una volta acceso mi da 12v poi scende a circa 7/8 v.

C'è un fusibile che a sua volta è collegato ad un chip 99953A , scaicato il datasheet è un inverter Mosfet dual-cahnnel e ho misurato la tens di ingresso +12 in uscita è bassa penso che sia lui.

Domanda , dove lo trovo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso sembra andare , ho sost 2 cond 220mf 1 da 47 mf che erano di filtraggio dello switching (9953A) ora sembra andare .

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...