Vai al contenuto
PLC Forum


Fujitsu-siemens lcd monitor B15-1


Telemaco 60

Messaggi consigliati

Salve sono un neo iscritto. Ho un problema con un color monitor b15-1 S2636i-K905-V150 della Fujitsu-siemens, in quanto parte solo quando si attacca la spina di alimentazione e non mediante il tasto di accensione. A volte non effettua lo start

up e si ode dagli altoparlanti un suono ritmico come se tentasse di avviarsi. Ho controllato staticamente diversi elettrolitici e diodi nella sezione primaria della scheda di alimentazione non riscontrando anomalie. NOn ho esperienza nella riparazione di questo tipo di monitor e sinceramente avrei bisogno dello schema e funzionamento dello stesso. Rimango in stand-by. Grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta lampo. Ma ho preventivamente controllato con l'ohmetro tutti i falsi contatti e rinfrescato le saldature di tutti i componenti sollecitati termicamente e non. smile.gif Il tasto di accensione e' efficente purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao.

Anche io sono nuovo e quando ho visto il tuo problema ho pensato di poter essere utile anche io.

Lavoravo in Siemens e ho sostituito parecchi di quei monitor per lo stesso problema.

Qualcuno me lo hanno pure regalato.

C'è da fare una modifica ben precisa e molto semplice: bisogna aggiungere due resistenze per risolvere il problema.

Io l'ho fatto e funziona alla grande.

Non trovo più lo schema ma ho già contattato un amico che cerca di recuperarmelo;

appena me lo manda lo posto.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ho letto il messaggio riguardante l'lcd monitor B15-1 del problema dello schermo che si oscurava dopo un secondo, mi potresti dire come posso fare per risolverlo? grazie attendo tue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Saluti a tutti.