Vai al contenuto
PLC Forum


Fujitsu-siemens lcd monitor B15-1


Telemaco 60

Messaggi consigliati

Salve sono un neo iscritto. Ho un problema con un color monitor b15-1 S2636i-K905-V150 della Fujitsu-siemens, in quanto parte solo quando si attacca la spina di alimentazione e non mediante il tasto di accensione. A volte non effettua lo start

up e si ode dagli altoparlanti un suono ritmico come se tentasse di avviarsi. Ho controllato staticamente diversi elettrolitici e diodi nella sezione primaria della scheda di alimentazione non riscontrando anomalie. NOn ho esperienza nella riparazione di questo tipo di monitor e sinceramente avrei bisogno dello schema e funzionamento dello stesso. Rimango in stand-by. Grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta lampo. Ma ho preventivamente controllato con l'ohmetro tutti i falsi contatti e rinfrescato le saldature di tutti i componenti sollecitati termicamente e non. smile.gif Il tasto di accensione e' efficente purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao.

Anche io sono nuovo e quando ho visto il tuo problema ho pensato di poter essere utile anche io.

Lavoravo in Siemens e ho sostituito parecchi di quei monitor per lo stesso problema.

Qualcuno me lo hanno pure regalato.

C'è da fare una modifica ben precisa e molto semplice: bisogna aggiungere due resistenze per risolvere il problema.

Io l'ho fatto e funziona alla grande.

Non trovo più lo schema ma ho già contattato un amico che cerca di recuperarmelo;

appena me lo manda lo posto.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ho letto il messaggio riguardante l'lcd monitor B15-1 del problema dello schermo che si oscurava dopo un secondo, mi potresti dire come posso fare per risolverlo? grazie attendo tue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Saluti a tutti.

La risoluzione del guasto è descritta su un file jpg ma sinceramente non so come postarla nel forum.

A chi fosse interessato posso inviare direttamente il file in posta elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Fulvio Persano

Ciao.

Avrebbe fatto meglio, l'utente trikenz, a scrivere la semplice modifica direttamente nel post.

Lodino, contattalo via MP o e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho potuto scrivere la modifica per risolvere il problema perchè si tratta, come ho già detto, di un file jpg ovvero una foto del circuito del monitor e delle modifiche da apportare.

sarei interessato ad apprendere la procedura per inserire tale file nella discussione per rendere noto a tutti la soluzione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao trikenz.

Puoi seguire questa procedura, oppure, entrando nella sezione del Forum Up/Download files e quindi nella sottosezione "Immagini", inserire il tuo file ed infine inserire il link nel post.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...