Vai al contenuto
PLC Forum


Sony SDM-S71 - colori luminescenti


Kefe

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuova di questo forum, e scusate se sarò ripetitiva con il mio problema, ma ho spulciato tutti i topic e non ho trovato la soluzione (sempre se ci sia)..

Come da titolo il mio monitor (scheda video RADEON X600) molto spesso è come se non leggesse il nero.. Mi spiego.. il verde scuro diventa verdino brillante (mi lacrimano gli occhi dopo un pò che lo guardo)... tutti i colori sono "diversi" e tutti luminescenti...

Il fatto strano è che questo difetto compare ogni tanto, magari dura per qualche giorno e poi scompare, per poi riapparire ancora...

Ho provato ad aggiornare i drivers sia della scheda video che quelli del monitor stesso, ma senza risultato.

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Grazie.

Modificato: da Kefe
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Kefe , si è possibile che vi siano delle interruzioni sul circuito RGB (se il monitor è a cinescopio) altrimenti la flat leggermente sfilata dal connettore Display.

Comunque , visto che i benvenuti non sono partiti dal caro Elvezio ( rolleyes.gif )sono onorato di farli io ,e non perchè sei donna , (e perche sennò) .

SEI LA BENVENUTA in PLC Forum . wink.gif

Caio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi del benvenuto.. ma non potreste essere, per favore meno tecnici?

Cos'è la basetta.. o la flat? blink.gif

Scusate son troppo ignorante in materia.. me sa che devo portarlo in assistenza wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Hai visto Andrea ,con la tua diagnosi altamente tecnica,rischi di far scappare le rappresentanti del "gentil sesso" !

Ti prego,sii più terra-terra con i frequentatori e le frequentatrici del Forum !

Per Kefe.

La basetta,cui si riferisxce baldus,altro non è che quella piccola scheda (modulo),innestato nello zoccolo del cinescopio,che ha,tra l'altro, la funzione di modulo finale colore(RGB).Se il tuo monitor è CRT,cioè a tubo catodico.

Il flat,cui si riferisce l'amico Andrea,invece è quella pellicola,nella quale sono inserite delle sottilissime "piste" di rame al posto dei fili elettrici,a mò di collegamento tra un circuito e l'altro.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il monitor in questione e' un LCD .

quindi o c'e' qualche connettore mal collegato oppure e' guasto e bisogna portarlo all'assistenza .

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kefe.

I difetti di questi monitor , ed uno in particolare è proprio lo sfilarsi della flat ,spiegata in modo eccellente dal caro "amiconissimo" (licenza poetica) FulvioPersano .

Dovresti solo provare a spingere in modo molto delicato gli estremi del connettore.

Facci sapere, ti aspettiamo (io) ansiosi . biggrin.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Mo provo ad aprirlo.. e se sentite un botto... saranno il mio monitor ed io...

Nel caso posterò una foto con i capelli stile fantozzi quando gli scoppia qualcosa in mano biggrin.gif

P.s. Speriamo in bene... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kefe, per cosi poco batti la testa, portalo da FulvioPersano o da Andrea hanno tutta la serie di gacciaviti laugh.gif

Dai fattelo prestare da un vicino , o al massimo lo compri , il Forum non fornisce materiali solo consigli dry.gif

Ciao biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...