Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 170S4 problema strano...


livan74

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

questo è il mio primo post ed è di rigore inviare un grosso saluto a tutti!

Vi spiego il mio problema, sperando di avere aiuto da qualcuno....

Ho un monitor Philips LCD modello 170S4 che ha un comportamento strano.

Quando lo accendo non si accende proprio ma se guardo bene il led del power, questo lampeggia ad intensità molto bassa visibile solo se c'e' buio.

Inoltre capita a volte che chissà come si accende ma sullo schermo viene visualizzato "AGING...." in rosso su sfondo bianco e dopo alcuni secondi lo schermo diventa tutto nero per poi tornare dopo alcuni secondi con la solita scritta anging... o anche appare una scritta in giapponese che probabilmente significa nessun segnale video.

Leggendo sul forum ho visto che c'e' qualcuno ha risolto con la riprogrammazione della eprom che io ho fatto non appena l'ho letto dell'esistenza di questo ma sfortunatamente per me il problema non è stato risolto. L'unica differenza da prima è che ora non esce più la scritta in giapponese però il problema dell'accensione rimane sempre.

Controllando alcuni componenti della sezione di alimentazione, mi sono soffermato sulla tensione presente sul condensatore di filtro da 82mF 450V che è di 300 volts in tensione e penso che sia giusta (V*radice di 2), ma non appena stacco la spina, la tensione cade in una frazione di secondo a zero, strano per un condensatore a meno che ci sia assorbimento.

Penso che sia proprio un problema di alimentazione.

Se qualcuno ha avuto questo stesso problema si faccia avanti!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho risolto in parte...

Dunque il problema era solo di eprom, ho riprogrammato utilizzando una eprom scaricata dal sito http://dump.elektroda.net/ per 170s4 generico dal momento che il 170s4FG (che poi sarebbe esattamente quello che ho) loro dicono che ha la eprom 24L02 invece che la 24L16 il che non è assolutamente vero.

Il monitor ora ha un comportamento MOLTO diverso......

Non appena attacco la spina, senza cavo VGA collegato il monitor si accende e visualizza il messaggio "Nessun segnale video".

Se collego il cavo VGA mentre il monitor è acceso, l'immagine viene visualizzata perfettamente anche se non capisco per quale motivo il led del power lampeggia.

Se invece collego tutto (VGA + alimentazione) a monitor spento, anche pigiando il tasto di accensione il monitor non si accende fino a quando non stacco il cavo VGA.

Questo secondo me è sempre un problema di eprom che magari non è quella giusta!

Da dove diavolo le scaricate ste eprom?!?!!?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti sono nuovo del forum, colgo l'occasione per salutare tutti!

Pure io come un sacco di altra gente direi.... mi ritrovo con lo stesso monitor e lo stesso difetto, volevo sapere se un di voi poi sia riuscito a risolverlo questo problema, e come ci è riuscito, non vorrei doverlo imballare per spedirlo chi sa dove per farlo riparare visto che io in questo momento sono a un punto morto.

E pssibile che non si trovino queste eprom programmate, come ricambio, visto che il difetto è esponenziale.

Grazie e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Voglio aggiornare questa discussione!

Ho preso una nuova eprom e l'ho caricata con un file .BIN trovato in quel famoso sito,

il file sembrava a tutti gli effetti quello giusto, perchè corrispondeva sia la eprom che il procesore sopra a scheda.

Ma probabilmente io sono più sfortunato perche il monitor si comporta ancora nella solita maniera sad.gif

se avete consigli da darmi, sono tutto occhi biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...