Vai al contenuto
PLC Forum


Sony mod. cpd e200e - Immagine si stringe ai lati


cadranca

Messaggi consigliati

cool.gif Salve ragazzi, prima di tutto un saluto a tutti sono nuovo del forum, e un grazie anticipato!!!

Ho un problema, come ho scritto nel titolo, possiedo un monitor Sony Trinitron e200e, il quale un paio di giorni fà mi ha lasciato.

Premetto che non sono un grande esperto..quindi vi sottopongo il mio problema.

Appena accendo il monitor, l'immagine si restringe ai lati destro e sinistro, facendo in contemporanea un rumoraccio dalla piastra madre credo da un finale...ho identificato un condensatore elettrolitico Teapo da 47uF 200v di grosso ingrombro rotto( 18mm x 35 mm ), che è collegato a un fmc26u. Ora non sò se dipenda solo da quello, ma volevo sostituirlo, solo che nella mia città ( molto piccola ) non si reperiscono, e devo comprarlo tramite web; quelli che ho trovato di pari caratteristiche, sono di dimensioni più piccole.

Quindi volevo domandare se posso montare " comunque" i condensatori più piccoli di dimensioni, e se il problema potrebbe essere solo quello.

Vi ringrazio anticipatamente...e un saluto A tutto il Forum!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Il problema che denunci, potrebbe essere causato da un guasto al circuito "Est-Ovest" del tuo monitor, oppure, semplicemente da una o più saldatura "fredda". Controlla bene, quindi, tutte le saldature dei componenti in zona.

Se rispetti la capacità, la sua tensione di lavoro può anche essere superiore (mai inferiore), sempre che le dimensioni siano compatibili con lo spazio disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, innanzitutto grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo; poichè non possiedo lo schema monitor e in più come già detto non conosco bene i monitor, volevo chiedere se mi potevi guidare indicando a grandi linee come posso identificare la parte che riguarda il circuito est ovest, perchè magari il condensatore rotto, si trovava in quella parte.

Per quanto riguarda le saldature le avevo rifatte prima di accorgermi del condensatore rotto.

Il condensatore che ho trovato sul web e da 200v 47uF 105° diametro 16mm x 26mm, mentre il mio come già descritto e uguale come capacita e caratteristiche, ma con dimensioni pari a 18mm x 35 mm; credo che le dimensioni siano compatibili con l'alloggiamento.

Un ringraziamento e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...