Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor bagnato - righe bianche orizzontali


ORDNAS

Messaggi consigliati

Ciao gente, rieccomi qua con un problema, ma non proprio mio bensì del mio fratellone che ha involontariamente inaffiato il suo crt (liquido dalla griglia in alto).

A distanza di qualche giorno dal totale black out si è passati gradatamente ad un ripristino ma è rimasta una fastidiosa eredità: delle linee bianche (1/2 mm) ogni due o tre mm.

Non starei qui a disturbare senonchè quel crt rappresenta un monitor speciale per mio fratello che peraltro odia (forse a ragione o forse no) i monitor LCD.

Se pensate ci si possa fare qualcosa mi faccio dare gli estremi del monitor.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi.

Allora il monitor (crt) è un Santron (mi dicono un sottoprodotto della Samsung) 17" la cui sigla è 78E

Come anticipavo niente di che, commercialmente parlando è finito ma se potessi farci qualcosa so che avrei riconoscenza e gratitudine biggrin.gif

Sempre che sia fattibile in termini di denaro e di tempo wink.gif

Mi sono stati confermati i sintomi. Il problema sembra non sia apprezzabile durante il caricamento del SO (schermata nera) mentre è ben visibile su una schermata azzurra ed ovviamente nel normale utilizzo.

Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quindi le ritracce (si chiamano così), le vedi "sopra" l'immagine.

Prova ad abbassare, di poco, la tensione di G 2, regolando in senso antiorario il potenziometro che, molto probabilmente, trovi sul trasformatore di alta tensione (quello per intenderci con il cavo e la ventosa che finisce sul dorso del cinescopio), fino alla loro sparizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sarà possibile provare in tempi brevissimi, provo a girare la info a fratemo ma non ce lo vedo molto con un cacciavite in mano.

Appena posso ti do il feedback. Grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...