Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Lg Studiowork 5d Difettoso.


danieleweb83

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.Ho un monitor LG 15" crt Studiowork %D che ha uno strano difetto.Premetto intanto che 2 giorni fa era andato in fumo una pista che partiva dal piedino 6 del trasformatore di riga fino al diodo RGP10D che ho dovuto sostituire con un BA157 e poi ripristinare la pista con unn spezzone di filo.Il monitor adesso si accende funziona regolarmente ma presenta il difetto che se riceve delle piccole vibrazioni o delle botte il verticale mi si allunga fino a far comparire sul video una serie di righe bianche con sfondo nero che riesco ad eliminare nuovamente dando una serie di botte sul telaio.Ora credo si tratti di un falso contatto ma non capisco dove.Vi allego allora la foto per capire di cosa si tratta.Grazie per l'aiuto.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno dicendo che poco fa si è ristretta l'immagine verso il centro e ha smesso di vedersi il crt.Adesso c'è solo il led acceso dell'alimentazione.Niente più immagine nello schermo.La volta scorsa ho dovuto cambiare il diodo per questo scherzetto ma adesso sembra non essersi bruciato nuovamente almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
danieleweb83+8/11/2009, 12:10--> (danieleweb83 @ 8/11/2009, 12:10)

Ciao e benvenuto.

Ti ricordo che, a norma di regolamento, è vietato sollecitare le risposte ad almeno una settimana dalla prima richiesta di aiuto. smile.gif

Controlla accuratamente, magari aiutandoti con una lente, le piste ed eventuali saldature critiche, in zona finale verticale, compreso il connettore del giogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio.Grazie per la risposta.Riprovo a controllare le piste e nel contempo attendo la risposta di qualcuno che ha già messo mano sul monitor in questione. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Monitor ricontrollato attentamente e dopo un'analisi profonda ho ricostruito la pista che si era bruciata e rifatto diverse saldature di componenti e connettori che erano saldati male.Adesso il monitor funziona correttamente. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

danieleweb83+12/11/2009, 20:30--> (danieleweb83 @ 12/11/2009, 20:30)

Ciao.

Bene!

Ora, per favore, inserisci la soluzione nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...