Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi Lcd mod. CML152XW 2 - Non da segni di vita


toninotto

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum, il mio monitor non si accende più, il led di accensione e standby resta spento, non da segni di vita, l'ho smontato non c'è traccia di componenti bruciati, alla vista, la tensione sul condensatore principale c'è, tra massa e un grosso diodo c'è corrente, cosa potrebbe essere che non va? grazie.

Tonino

Link al commento
Condividi su altri siti


Monitor Hitachi Lcd JS558, non si accende.

Ho dissaldato il mosfet sull'alimentazione (k 2645), ma non so come testarlo per vedere se è buono. Come posso rilevare con il tester se funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Hai idea di che telaio monta ?

Dovremmo avere uno schema per poter proseguire.

Se l'alimentatore, come presumo, ha un piccolo integrato regolatore, verifica (possibilmente con il datasheet) che sia correttamente alimentato.

Il 2SK 2645, di solito va in corto e lo puoi testare facilmente con il tester, anche se non credo sia così, perchè sarebbe saltato il fusibile a monte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

mi sa di averla combinata grossa, ho cambiato il k2645, ma il monitor non si accende, mi sa che il mosfet era buono, sul microswich di accensione arriva tensione, circa 6v, ma quando lo premo la tensione cala a zero sia da una parte che dall'altra, ho ripassato le saldature piu importanti, vicino l'alimentazione c'è anche, penso un transistor (LT 202 SBL1040CT) della stessa forma del mosfet, sul centrale ho misurato tensione, circa 6v, sicuro funziona. A questo punto vedo se arriva tensione al mosfet, misurando in continua a 50v, tra la massa e i pin sembra non esserci alcuna tensione, quindi non arrivava tensione, c'era qualcosa di anomalo a monte? ad un certo punto inavvertitamente ho cortocircuitato due pin del k2645, un bel botto e il mosfet si è bruciato davvero stavolta, con appresso il fusibile, e non so se sono sfiammate anche delle resistenze perchè sono nere di bruciato,

non so più cosa fare e se volessi cambiare le r non saprei neanche il valore, dove posso trovare lo schema elettrico? che caos.

Sul circuito ci sono queste sigle, HJC CO. LTD - HOAUO9 REV:1.0

PK 100007500 REV.1A Made in Taiwan, grazie per chi volesse aiutarmi,

Tonino

Modificato: da toninotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...