Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer Ac711 - non si accende


1pier85

Messaggi consigliati

Il monitor non si accende quando do alimentazione e accendo il pulsantino frontale la luce si accende per un decimo di secondo poi si spegne al lato del pc (come in foto) a interrutore acceso si sente un tic tic tic tic fisso non si capisce bene da dove venga....qualcuno puo aiutarmi??thanksuser posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Il tic tic, potrebbe denotare l'intervento della protezione elettronica, in caso di un forte assorbimento o di un corto circuito.

Controlla, per prima cosa, il finale orizzontale, poi i diodi sul secondario, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i diodi controllati con il tester in prova diodi e sono tutti buoni per lo meno li ho controllati cosi poi non so aiutatemi voi!!per il finale orizzontale non saprei cosa controllare scusate l'ignoranza!comunque vi so dire con certezza che quel tic tic e dovuto al transistor che c'e proprio in foto sul dissipatore in alluminio un P6NK60ZFP che ne dite sara quello il problema??lo cambio??

Link al commento
Condividi su altri siti

No,quello è il transistor dell'alimentatore.Se è un j-fet e fosse in corto avresti molti componenti bruciacchiati,quindi passa oltre.

Lo stadio finale di riga è quello vicino al trasformatore di riga,sul lato opposto.

Ci deve essere un transistor,non j-fet,montato su un dissipatore.Devi controllare quello e le cause di una sua eventuale dipartita.

Con lo schema sottomano sarebbe molto più facile darti indicazioni,cercalo

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,proprio quello! Già che ci sei controlla anche i due "ladroni" laterali se consideriamo ****** il 2SC5411 laugh.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah allora il ****** (c5411) ha i piedini laterali da montato in corto pero se lo smonto non sono in corto quindi sicuramente dopo quel transistor vedo che ci sn (=sono) vari diodi tra cui uno che collega tra di loro proprio i piedini del transisotr in corto ora provo a smontare quel diodo e vedere se il corto rimane che ne dici?i due ladroni non sembrano avere problemi di nessun tipo cosa mi consigli?cambio quel diodo?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif la misura va fatta a componente staccato!

Sempre a componente staccato fai la prova lampada collegandola tra collettore e massa evedi se si accende e scompare il ticchettio.

Se si accende,e il transitor 2SC5411 è buono allora è il trafo eat al 90%

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ne **************************** ne diodi in corto! ho notato che smontanto un piccolo trasformatore proprio che e collegato al ****** laugh.gif il corto sparisce....e giusto che sia cosi??scusate la mia ignoranza!!!!

vi metto la foto del componente che ho staccato e che mi elimina il corto in questione....

user posted image

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere il trafo driver, è normale che segni quasi corto perchè ha impedenza bassissima. Rimontalo e fai come ha indicato satman la prova della lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 1pier85.

1pier85+11/02/2010, 12:08--> (1pier85 @ 11/02/2010, 12:08)

Per cortesia, ti invito a non usare argomenti o frasi che possono risultare quanto meno fastidiosi e offensivi verso chi legge e chi crede, limitandoti ad adoperare un linguaggio più consono ad un Forum tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo.

satman54+11/02/2010, 20:50--> (satman54 @ 11/02/2010, 20:50)

Certo, lo avevo notato, però, nell'ultimo post, si stava andando troppo "fuori dalle righe".

Accetto le vostre scuse a nome di tutti. smile.gif

Buon proseguimento. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...