Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 107e5


giovy87

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho in laboratorio questo monitor crt da 17'' che presenta un immagine scura e e allargata orizzontalmente ho provato a resettare tramite osd ma niente è come se ci fosse un problema nel circiuito che regola le proporzioni il difetto si è presentato di botto, cioè stava funzionando correttamente e di colpo lo schermo è divenato molto più scuro e si è allargata l'immagine orizzontalmente.

PS: se qualcuno ha lo schema mi farebbe un grosso favore

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel telaio non lo trovo e neanche quel modello. Ho trovato però il service manual 107e7 e te lo ho caricato qui. Vedi se ci assomiglia o se è completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

il mio è questo il modello è 107e5

foto

user posted image

grazie cercherò di farmi venire qualche idea

**inserita foto

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per fare cosa? Non è mica un Tv ! Per correggere geometria,temperature di colore e altro c'è il menu.

Lo dice anche il manuale (in inglese)

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+20/03/2010, 20:57--> (satman54 @ 20/03/2010, 20:57)

ciao forse mi sono spiegato male io vorrei provare a sistemare sia la luminosità sia le proporzioni mi era sembrato di capire dal file che mi hai postato che era possibile accedere ad un menù nascosto da dove fare queste regolazioni perchè con il classico menù qualsiasi parametro cambio come altezza e larghezza non ottengo dei risultati tangibili lo stesso vale per la luminosità

Link al commento
Condividi su altri siti

giovy87+21/03/2010, 18:31--> (giovy87 @ 21/03/2010, 18:31)

se col menu di default non riesci a ottenere il risultato voluto allora c'è qualche componente alterato.

Per la luminosità eccessiva hai provato a ritoccare la G2 sul triplicatore?

Se poi la geometria non ti varia allora è sicuro che qualche componente sulla deflessione (che può essere molto diversa da quella di un TV) o sull' E/W wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che anche se esternamente possono sembrare simili tv e monitor in realtà ci sono circuiterie molto dfferenti e monto più complesse, purtroppo la luminosità non è eccessiva io avevo pensato ad un problema della g2 ma anche un problema legato al circuito che gestisce le proporzioni appena posso farò qualche misura e cercherò di formulare qualche ipotesi sul possibile guasto sperando magari in un aiuto di chi i monitor li ripara con maggiore frequenza

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho dato un occhiata al monitor sul pcb c'è scritto chassis v20 purtroppo non è lo stesso chassis montato sul 107e7 non è che v20 ti dice qualcosa?

grazie della risposta purtroppo senza manuale è difficile andare avanti avendo delle certezze si possono solo fare delle ipotesi ma andare avanti ad ipotesi rischia di essere più costoso che acquistare un monitor nuovo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento regolando con il potenziometro screen presente sul trasformatore eat la luminosità è stata ripristinata adesso tocca all'eccessiva larghezza dello schermo senza schema è molto dura però sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

giovy87+24/03/2010, 13:26--> (giovy87 @ 24/03/2010, 13:26)

Non conosco l'apparecchio in questione ma, su alcuni monitors, con un tasto, esiste l'opzione di regolazione automatica.

Non ha la possibilità di regolare la geometria con i tasti sul cruscotto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si può regolare sia la geometria e la luminosità dal menù ma anche mettendo la lumionosità e contrasto al massimo lo schermo era particolarmente scuro, la larghezza dello schermo anche se impostata al minimo restituisce un immagine che sborda le proporzioni dello schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...