Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer Al1715 - si accende ad intermittenza e . .


LGC

Messaggi consigliati

Un saluto a tutte le persone del forum, vi espongo il mio problema.

Ho un monitor acer AL1715 che si accende e si intravede il logo, e si spegne con un ticchettio sulle casse, ripetutamente ad intervalli regolari ( limitazione di corrente?). Ho già effettuato il cambio degli elettrolitici, ma si comporta allo stesso modo. Ho provato anche a scollegare le lampade ma nulla.

Premetto che non ho mai lavorato su questo tipo di circuiti, ma ho presente quali tensioni si possono trovare sul circuito, quindi preferisco lavorare facendo sostituzioni di questo tipo con condensatori scarichi e rete scollegata.

Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Posso reperire gli schemi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente ho trovato il guasto !!!

wallbash.gif

Era lui !!! C5706 5A (NPN power transistor)

L'ho dissaldato e collegato solo 1 sezione inverter, e come x (=per) magia si è acceso.

Grazie a tutti My Webpage

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

LGC+5/05/2010, 23:56--> (LGC @ 5/05/2010, 23:56)

Cosa vuol dire: " L'ho dissaldato e collegato solo 1 sezione inverter" ?

Di solito si sostituiscono tutti, non solo uno. Questo per evitare che, entro breve tempo, si riguasti nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla scheda ci sono 4 cavetti che vanno alle lampade, essendo che i circuiti sono identici ho dissaldato il transistor di una delle 2 sezioni, e solo per prova ho acceso il monitor avendo anche solo al 50% la retroilluminazione. Così in questo modo la limitazione di coorrente non è intervenuta e il monitor si è acceso.

Questa per me era solo la controprova del difetto, appena possibile compro il componente e rimonto il tutto, per adesso lcd è accantonato in un angolo in disuso. Ancora Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...