Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer 1914sm - Non si accende nemmeno lo stby


Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi hanno portato in laboratorio questo monitor acer 1914sm completamente morto, aprrendolo ho controllato il fusibile sull'alimentazione ed è buono i vari condensatori e resistenze risultati buoni,come tensione è presente 300v sul condensatore c 807 e sul primario trasformatore, sul secondario 0 tensione, qualcuno può darmi dei consigli aspetto grazie unsure.gif

Modificato: da Safety
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Buongiorno a te,

se non dà segni di vita e i condensatori sono buoni (come li hai provati,sostituendoli?) misura i diodi e i transistor e cerca di procurarti lo schema.

Scollega l'alimentazione all'inverter nel caso fosse lui a mandare in protezione l'alimentatore.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Safety+4/06/2010, 12:50--> (Safety @ 4/06/2010, 12:50)

Sono anni che viene ripetuto che gli elettrolitici vanno sostituiti e non provati, per una serie di ragioni !

Il modello esatto è AL 1914 SM

Puoi cercarlo qua, oppure ho quello del modello AL 1916.

Non credo vi siano grosse differenze, specie quel che riguarda l'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza di acer, quando mi sono trovato in questa tua situazione ho sostituito l'integrato che si trova in alta tensione avvitato all'aletta dissipatrice.

Non voglio dire che sia sicuramente quello, ma la probabilità è molto alta.

dal resto come dici te, elettrolitici e componenti vari sono buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito tutti i condensatori come consigliatomi ma ancora senza risultato poi vicino all'aletta di raffreddamento porta un k2645 penso sia un mosfet. unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere una scheda molto simile a questa. quello evidenziato è il componente che secondo me dovresti sostituire.

probabilmente su qualche inserzione su ebay lo trovi a pochi soldi (massimo 5 euro). unica pecca è l'attesa perche se arriva dalla cina di vogliono quelle 2 o 3 settimane.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti

Mi lego a questa vecchia discussione in quanto ho un problema allo stesso monitor.. collegato al computer ed alla rete elettrica, si accende la luce verde ma al momento di visualizzare qualcosa non va.. e nemmeno va in standby

Ho letto una discussione dove spiegava che in molti casi bastava sostituire i 2 condensatori da 1000mF, 16V, 105°C cje sulle scheda sono indicati con C914 e C915 ma non li trovo sulla piastra.. il C914/915 sono degli altri componenti.. sembrano diodi ma di quelli piccoli non dissaldabili

Ora non saprei quali sostituire anche perchè non ne vedo di gonfi e non si è bruciato niente

Pensavo di acuistare il kit di riparazione su ebay, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...