Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd LG mod. L1915S - Flatron - Spento e Lampeggia Il Led Verde


casa74

Messaggi consigliati

salve, ragazzi ho un monitor lcd prima che si guastasse definitavamente lampeggiava il verde di accenzione, poi si è spento definitavamente .mio fratello lo ha portato a farlo riparare dopo alcuni giorni di attesa il tecnico, ha riferito che non è conveniente la riparazione me lo devo comprare nuovo. poi ha trovato la scheda dove e allogiato il pulsante di accenzione e il relativo led ,rotto il circuito stampato me lo sono ripreso .siccome io mi occupo di riparazione tv cio ho dato una guardata smontata la cornice di plastica, e ho trovato la scheda dove ci sono i pulsanti rotta ho dovuto ripristinare le piste interotte con del filo di rame, poi lo ho provato e si accende il led dopo un po inizia a lampeggiare. dopo un po di tempo visualizza una scritta e poi si accende ci mando un segnale tramite computer e lo schermo si accende senza problemi . lo ho tenuto in prova funziona regolarmente, però quando lo spengo dal pulsantino il led incomincia a lampeggiare poi diventa stabile. oggi lo volevo spegnere dal pulsantino il led rimane acceso e non riesco a spegnerlo .sospetto dell pulsante di accenzione guasto però non sono sicuro mi sembra troppo facile ? vi ringrazio se mi spiegate il motivo dell lampeggio del led verde di accenzione ? .sarei molto grado se qualcuno mi risponde? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, fulvio il modello dell monitor è lg flatron l1915s. ho verificato il pulsante di accenzione funziona perfettamente .ho ponticellato il pulsante in maniera diretta ho dissaldato il pulsante però il led non funziona fa un lampeggio. lo smonto in tutte le sue parte accedo nell alimentatore e sostituisco i condensatori dell lato primario e i condensatori dell secondario compresi quelli dell inverter la tensione esce regolarmente i 4,9 volt circa ,e i 12 volt. però il led non accende non capivo perche, ho misurato la tensione della scheda dove ci sono i pulsanti i 5 volt sono presenti. ho fatto una prova ho tolto il ponticello dell pulsante e ho inserito il pulsante. ora il led accende regolarmente e non lampeggia piu . monto il pannello inserisco i spinotti dell inverter lo schermo visualizza flatron al centro dello schermo dopo un po visualizza check signal cable con scritta in blu .però la scritta si muove in alto e in basso dello schermo non so se è normale ?.lo devo solo provare col segnale dell computer. vi volevo chiedere se era possibile far funzionare un solo computer collegato con 2 monitor insieme crea problemi ? si puo fare ? grazie per le risposte .vi aspetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

normalissimo,appena colleghi un segnale da pc,il sincronismo lo fa accendere

sì,è possibile con un semplice adattatore VGA a doppia uscita.

Se invece vuoi avere due immagini diverse contemporaneamente,allora devi sostituire la scheda video con una a due o 4 uscite VGA separate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la spiegazione. ti faccio una domanda siccome, vorrei riparare i monitor per computer lcd sono i primi che riparo. io possiedo un computer degli anni 90. lo potrei utilizzare per fare in modo che manda il segnale al monitor lcd e adattabile? oppure mi devo comprare un computer nuovo moderno?. per fare funzionare i monitor dei clienti grazie per le risposte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dipende dalla scheda video del vecchio pc,se riesce a generare un segnale VGA (non EGA o CGA) allora puoi utilizzarlo,anche se il monitor LCD è meglio provarlo a risoluzioni più alte possibile per evitare sfarfallii dell'immagine. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,riccardo grazie per la risposta .dipende dalla scheda video se genera il segnale vga. lo scopo e provare i monitor dei clienti ?. riguardo la possibilita di utilizzare un solo computer collegato a 2 monitor , se io voglio guardare la mia posta elettronica utilizzando un monitor. mentre mio fratello con l'altro monitor guarda la sua posta. per questo devo sostituire la scheda video con 2 o 4 uscite separate per avere 2 immagine diverse. se ho capito bene della tua spiegazione dammi conferma ?. ti do notizie del monitor il led di accenzione si accende regolarmente ,lo schermo si illumina ,non lampeggia piu. lo devo solo provare con segnale vga generato dall computer ?penso che sia tutto a posto. lo provo per essere sicuro rispondemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il discorso è un po' diverso, una scheda video con più uscite può ripetere lo stesso desktop su 2 monitor differenti. Poi col software che gestisce i desktop virtuali, allora su ogni monitor puoi visualizzare applicativi differenti, ma tenuto conto del fatto che puoi lavorare su un monitor alla volta, allora tuo fratello deve aspettare che finisci di leggere la tua posta, se vuol leggere la sua, visto che di tastiera ne avete una sola in due laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,riccardo ho provato il monitor lcd con un segnale vga generato dall computer lo schermo si accende regolarmente funziona bene. però e sorto un problema vado a montare la cornice la incastro senza mettere le vite. siccome c'e la scheda rotta dove ci sono i pulsanti il pulsante di accenzione e duro ,e non consente l'accenzione dell monitor .se tolgo la cornice si accende e spegne regolarmente appena metto la cornice il pulsante e duro. siccome ho ripristinato le piste rotte con dell filo dei citofoni forse fa spessore nell allogiamento della scheda e il pulsante diventa duro tutti gli altri vanno bene .secondo voi la trovo la scheda nuova dove ci sono i pulsanti di questo monitor, mi indicate qualche sito internet ?. e peccato per questo intopo non posso far accendere il monitor .il monitor senza cornice funziona bene , dopo che sono riuscito nella riparazione, lo vorrei portare a termine . mi indicate qualche soluzione per riparare la scheda dei pulsanti ? aspetto le vostre risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, riccardo grazie per la risposta .ho sostituito il pulsante a 2 contatti con uno nuovo a 4 contatti ,perche quello esistente si è staccato un piedino. ho risolto il difetto ho sostituito alcuni fili per le piste . mettendo la cornice non presenta piu il difetto ,ora riesco ad accendere e spegnere il monitor .ho notato che premendo il pulsante menu si accende e spegne il monitor e normale ?.con un altro monitor premendo il pulsante menu non accende ho fatto la prova . se vorrei utilizzare un solo computer con 2 monitor, e faccio cambiare la scheda video, resta come ho capito il problema della tastiera e del mouse. come potrei risolvere ? .indicatemi qualche soluzione se c'e ? buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema non è risolvibile se vuoi lavorare contemporaneamente su entrambi i monitor su applicazioni differenti.Ci vogliono due computer.

E' possibile utilizzare due tastiere e due mouse ma entrambe scrivono sulla stessa applicazione attiva e entrambi i mouse muovono lo stesso puntatore senzasperanza.gif

no,non è normale,probabilmente c'è qualche errore nei collegamenti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, riccardo ti do notizie .ho ricontrollato la scheda dove ci sono i pulsanti , ho rifatto alcune saldature. forse c'era qualche pista che toccava un altra pista e creava quel difetto .ora premendo il tasto menu non si spegne e accende il monitor. finalmente ho completato tutto ho rimontato la cornice .ho messo le 2 vite ,premendo il tasto di accenzione il led si accende, si accende anche il monitor e si spegne premendo il pulsante senza nessuna difficolta . ringrazio a te e gli altri utenti che mi hanno aiutato .buona serata a tutti alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...