Vai al contenuto
PLC Forum


Control Lock Su Syncmaster 753s - control lock bloccato


harryton

Messaggi consigliati

mi hanno portato un monitor Samsug 753s con questo problema:

schermo stretto sui due lati di circa 2 cm.

se vado a cercare di regolare le impostazioni video con i tastini frontali si apre una finestrella centrale con sù scritto CONTROL LOCK e sotto la scritta LOCKED,

quindi non riesco a sbloccare le regolazioni, sapete dirmi quale procedura occorre

eseguire per togliere il blocco regolazioni.

saluti da Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

VCiao.

Prova questa procedura: Togli lo schienale e stacca, per qualche secondo, il connettore a 12 cavetti vicino al trasformatore di alta tensione. Rimettendolo dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma mi sono perso nel vs sito e non vedendo la risposta e non trovando neanche più la mia discussione ho pensato di aver sbagliato qualcosa nella procedura di immissione per cui ho immesso una nuova discussione dove scrivo che ho gia provato qualcosa per risolvere il problema che si presenta più complicato di come sembrava all'inizio ma non il tuo suggerimento che non mancherò di provare al più presto. Grazie dell'aiuto

Modificato: da harryton
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ai moderatori del forum per il pasticcio che ho combinato creando due discussioni uguali.

E visto che ho proceduto con qualche prova forse un pò empirica vi aggiorno sui miei guai,

monitor samsung syncmaster 753s funziona bene tranne il fatto che il tastierino regolazioni frontali sembra impazzito, casualmente si apre il rettangolino dove si vedono le regolazioni e cambia le impostazioni da solo altre volte nel rettangolo viene la scritta control lock e sotto la scritta locked, dopo un pò la scritta sotto cambia da sola in unlocked e riesco a variare le impostazioni.

Ho aperto il monitor e estratto la schedina tasti che è collegata con un connettore a due fili alla scheda grande. Me la sono studiata, praticamente lavora con 4 tasti e 4 resistenze crea 4 livelli di tensione di comando poi c'è uno zener che ho provato a monitorare per mezz'ora ma non si è mosso da circa 9 volt (può essere ciucco?può andare in dispersione?)

Altra info:come faccio a tenere acceso il monitor senza collegarci un computer?C'è da qualche parte un ponticello che non ho visto?

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...