Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Hp mod.Fp1706 - Solo led verde acceso


DerHimel

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho visto che l'ultimo post è di novembre 2010 e purtroppo manca la soluzione.

Dato che ho sotto mano un monitor, stesso modello/stesso difetto chiedo, per cortesia, se d.basta ha progredito nel suo percorso per l'individuazione del guasto, se c'è riuscito, oppure si è arenato in un nulla di fatto.

Ciao e grazie

DerHimel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

DerHimel+20/01/2011, 15:18--> (DerHimel @ 20/01/2011, 15:18)

Trascorsa la settimana canonica senza risposte ripropongo la domanda:

Ma la riparazione si è arenata quì oppure è andata avanti???

Dato che con la sigla FP1706 c'è anche il "Compaq" gruppo HP e il difetto è lo stesso chiedo, per cortesia, se è stata trovata la soluzione o in alternativa come procedere per tentare di trovarla.

Grazie DerHimel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un po' di domande, la retroilluminazione è spenta? Se provi a spegnerlo schiacciando il tasto di accensione il led si spegne?

Poi secondo me, sarebbe opportuno separare le 2 discussioni, anche se sono per lo stesso apparecchio e con lo stesso difetto, se no uno deve rileggersi 2 pagine di discussione per capirci qualcosa wink.gif

Poi i moderatori vedranno..

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

cri_999+29/01/2011, 19:01--> (cri_999 @ 29/01/2011, 19:01)

Sulla cornice c'è scritto Compaq ma sul retro, dove ci sono i marchi di controllo, c'è HP, la sigla è FP1706, quindi è lo stesso prodotto, cambia solo la scritta sul davanti. Visto che è stata spostata in una nuova discussione, per completare l'opera, andrebbe cambiato il titolo in " LCD Compaq mod. FP1706" cool.gif

Lo schermo resta sempre spento, di conseguenza anche le lampade, il led dopo aver premuto il pulsante si accende per 3/5 secondi poi si spenge da se.

Ho controllato tutti i transistor e sono perfetti.

Il link con lo schema elettrico non funziona più, sarebbe possibile, per cortesia, rimetterlo? grazie.

DerHimel

Modificato: da DerHimel
Link al commento
Condividi su altri siti

cri_999+30/01/2011, 10:36--> (cri_999 @ 30/01/2011, 10:36)

Grazie del consiglio cri_999 ho sostituito i condensatori, quelli evidenziati in rosso nell'immagine allegata, e il monitor è ritornato a funzionare, Grazie di nuovo clap.gif

user posted image

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Ridimensionato immagine

mad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...