Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Lg Flatron W2234s - Led blu lampeggiante


pcris71

Messaggi consigliati

Salve è da molto che non ci si vede quindi approfitto per salutare tutti i presenti.

Ho questo monitor che presenta il difetto di non accendersi. o per lo meno parte solo il led blu che lampeggia . ho rifatto tutte le saldature ma nulla da fare, a occhio sembra che i condensatori siano a posto.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Arisalve allora dopo aver sbattuto la testa sia sui condensatori che sulle saldature il problema non si è risolto.

Ho fatto un reflow sul processore che sta nella basetta separata e il monitor è ripartito ma.... dopo aver tenuto lo stesso spento un giorno il problema si è ripresentato.

Mi è venuto un dubbio e infatti era abbastanza fondato, praticamente ci sta un componente denominato 25L1005 che al momento in cui viene riscaldato il monitor funziona perfettamente.

Ho fatto una ricerca e credo trattasi di 1M-BIT [x 1] CMOS SERIAL FLASH almeno sembra.

ora che cosa faccio dato che sicuramente lo stesso sara' programmato in un modo che io non so quindi anche sostituendolo mi verra' venduto vuoto almeno credo.

wallbash.gif

consigli?

addirittura ho pensato di mettere una resistenza ch tenga una temperatura costante e collocarla sul cmos so che è una stupidagine ma cosa potrei fare? aspetto consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ciao ho lo stesso problema con lo stesso monitor!:wacko: Ho controllato tutti i componenti, ma sembrano tutti a posto! Non so proprio cosa fare! .:wallbash:

Modificato: da cocoelele
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...