Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Acer Al 1715sm - Siaccende il led ma non visualizzo nulla


gianluca86

Messaggi consigliati

Salve,sono nuovo del formu,volevo esporre il mip problema a voi persone esperte nel campo.(non sono molto esperto)

Si tratta di un monitor Acer

Questa è la scheda.user posted image

Praticamente il monitor all'inizio non si accendeva,ho cambiato 2 condensatori gonfi(c152 e c153),ed è ripartito,però l'immagine a volte scompariva e con un colpetto sopra la scatola ritornava.

Allora ho deciso di riaprire la scatola e mentre sfilavo la scheda (cavo scollegato)ha fatto una scintilla con un po di fumo dove sta lo spinottino cn1(mi sembra). sad.gif

Il punto è che ora i monitor parte normalmente ma non visualizzo piu l'immagine.

Volevo chiedervi quali componenti possono essera andati in corto(resistenze)?

e come posso verificare i componenti?

Ho 2 tester uno a lancetta e l'altro a numeri.So che per i condensatori tolti dalla scheda

la lancetta deve oscillare e poi ritornare lentamente indietro smile.gif .

Ma per il resto non so granchè.

Spero che qualcuno mi puo aiutare.

Colgo l'occasione per fare un saluto a tutti i membri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi aggiorno (comunque è un LCD.)

ho tolto una resistenza R260(in alto vicino alla bobbina),il monitor si accede prma con una schermata bianca,poi esce il logo ACER,a seguire nessun segnale.

Poi subito ho spento e riesce la scermata bianca.

Risaldandola torna come prima.

Cosa puo essere?

Grazie

Modificato: da gianluca86
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cri,grazie per il tuo interessamento.

allora collegandolo al pc il led del monitor si avvia normalmente da arancione diventa giallo.

Solo che non visualizzo nulla

questa è la scheda dove va attaccato il cavo user posted image

Non so cosa fare,le scede vengono alimentate,pero quella scintilla con un po di fumo ha fatto saltare il componente che alimenta lo schermo.

Mi puoi aiutare a capire qual'è?