Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer Al1716as - led verde ma nessuna immagine


speedy_75

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi descrivo il difetto del monitor in oggetto: il led verde è acceso fisso - nessuna immagine - retroilluminazione che lampeggia 2 volte poi pausa poi di nuovo 2 volte e così via....ho aperto il monitor e a vista non mi sembra che ci siano dei condensatori guasti o componenti mal messi...prima di iniziare a metterci mano ho preferito chiedere aiuto e consiglio a voi del forum,dato che già in passato grazie ai vostri suggerimenti ho effettuato riparazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

tu dici sembra,ma l'elettronica non è la meccanica per cui il componente guasto o usurato si vede ad occhio nudo. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su quel monitor è buona norma cambiare tutti gli elettrolitici sull'alimentazione/inverter, dovrebbero essere 7-8 e probabilmente risolvi..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti...ho sostituito tutti i nove condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione ma senza alcun risultato...le tensioni sul cavetto di collegamento con la scheda logica sono tutte precise...credo che il problema sia proprio sulla scheda logica a questo punto...aspetto comunque qualche altro vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, in controluce non si vede nulla...è la prima cosa che ho fatto per capire se fosse stato un problema di retroilluminazione...l'unica cosa che fa in ripetizione è 2 flash di retroilluminazione e poi una pausa di qualche secondo per poi ripetersi...led verde fisso acceso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe anche essere una o più lampade che fa intervenire la protezione.

Controlla anche i loro connettori che non si formi qualche scintilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

non essendo un tecnico, posso dire che le lampade mi sembrano funzionare visto che "flashano" e che in controluce non si vede nulla...ho fatto anche una prova:ho staccato la flat del pannello dalla scheda video e il monitor fa lo stesso difetto...quale sarebbe la memoria da sostituire?anche se non credo di essere in grado di sostituirla visto che non ho le attrezzature adatte a certi titpi di componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...