Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor V7 - D19W11A


kubes

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho questo monitor che all'accensione si vede per circa 6/7 secondi dopodche ' la retroilluminazione si spegne, aperto e controllato tutto sembra essere ok.

Metto al posto dei neon del monitor , dei neon esterni e noto che il monitor funziona bene, ma il neon esterno non si spegne se premo ON/OFF.

rimetto il neon originale, e metto quello esterno sull'altro inverter e riaccendo, il monitor funziona ma anche questa volta il neon esterno non si spegne se premo ON/OFF.

Qualche info in merito????' grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non sono sicuro di aver capito: hai collegato le lampade di un altro monitor uguale? o le hai sostituite al volo?

in questo caso ,pur accendendosi le lampade, il monitor non avrebbe visualizzato nulla,o no? Fammi capire

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il pannello cosi come è ,attaccato alla board dopo 5/6 secondi si spegne la retroilluminazione

adesso io ho staccato le 2 lampade dell'inverter A e ho messo 2 lampade al volo , mentre le 2 lampade dell inverter B le ho lasciato cosi come erano.

il monitor accende e cioè le 2 lampade interne del pannello rimangono accesse e cè visibilità; e le lampade che ho messe al volo si accendono.

adesso fermo restando questa situazione, se spengo il monitor le lampade che ho al volo rimangono accese , mentre quelle interne nel pannello che stanno collegate all'inverter B si spengono.

Ho fatto anche la prova inversa, e cioè staccare le lampade interne dall'inverter B e metterci le esterne e rimanere quelle interne del pannello sull'inverter A.

il monitor funziona , cè visibilitaà, ma sempre che se spengo il monitor le lampade al volo rimangono accese.

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gifblink.gifunsure.gif

Praticamente, fai PowerOff, il monitor si spegne insieme alla coppia di lampade del pannello LCD, mentre ti rimane accesa la coppia...che hai messo temporaneamente esterna?

senzasperanza.gif

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ei ragazzi! L'elettronica si sta ribellando wallbash.gif

E' una situazione che non mi è mai capitata...non saprei consigliarti sul da farsi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo che sia un difetto di alimentazione, anche perchè se tolgo e metto la tensione di rete, adesso noto che il pannello è bianco... cambio comunque gli elettrolitici e vi faccio sapere... mah !!!!

**

modificata la firma:

regolamento

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI

ed email <username>[at]plcforum.info con carattere di dimensione massima =5

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potrebbe essere che con le lampade diverse l'elettronica non riesca a fermare l'oscillazione.. Vai a sapere.. Comunque cambia gli elettrolitici e poi vediamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

cri_999+31/03/2011, 21:39--> (cri_999 @ 31/03/2011, 21:39)

si, vero... cambiato gli elettrolitici e rifatte varie misurazioni, il difetto è una sola lampada ... quindi adesso trovo quella " giusta" . Appena la monto vi faccio sapere , ma credo che sia assolutamente questo la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...