Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor LG Flatron W 2234S-BN - Spento e solo led blu lampeggiante


sponky

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho un monitor lg flatron w 2234s-bn con spia blu lampeggiante,non vuole sapere di partire,ho un condensatore sul primario dell'alimentazione(c807 10mf 35v),sul secondario n.6 condensatori da 470 mf 25v e n.2 condensatori da 680 mf 25v,devo sostituirli tutti?Il monitor presenta i circuiti puliti e senza segni di eccessiva usura o funzionamento,non credo che l'inverter centri qualcosa,sapete consigliarmi delle prove da fare oltre le misurazioni di tensioni?Idiodi raddrizzatori sul secondario non presentano anomalie,potrebbero dare problemi sotto tensione?Grazie anticipatamente per ogni consiglio,buon lavoro a tutti! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Fulvio,ti farò sapere l'esito quanto prima laugh.gif scusami ti chiedo un'informazione,se riesco a ripararlo dove devo scrivervi la riparazione in modo che posso essere di aiuto ad altre persone?Ciao e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
sponky+30/04/2011, 14:25--> (sponky @ 30/04/2011, 14:25)

nella sezione Guasti risolti TV,aprendo una nuova discussione di sintesi dell'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sponky+30/04/2011, 11:26--> (sponky @ 30/04/2011, 11:26)

Fai questa prova:

scalda con il sadatore ad aria calda l integratino che si trova sulla basetta separata VGA vedrai che parte.

La basetta nuova si trova ma costicchia se riesci a leggere il BIN all interno comprane uno e riprogramma il tutto io ho lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pcris71 grazie davvero per il consiglio tecnico,farò questa prova e ti farò sapere se riesco a risolvere,vorrei capire però,possibile che un monitor nuovo già da i numeri un integrato?Cattiva progettazione dell'integrato o componenti prodotti oggi con i piedi?Insomma oggi non cè nulla di affidabile come un tempo,tutta elettronica usa e getta,comunque grazie ancora buon lavoro biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate l'intromissione ho anche io per le mani un monitor uguale, non si accende nulla se non un secondo il led blu in basso.

L'integratino da scaldare sulla vga è siglato: 25L1005AMC ?

Perchè pure io puntavo su quello, l'alimentazione infatti mi arriva con i 5v sulla vga, pensavo poi fossero i due regolatori di tensione ma tutti e due escono con le tensioni giuste (uno 3,3v e uno 1,8v).

Provo a scaldare quello?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora se sfrutto questo post ma potrebbe tornare utile anche a sponky.

Oggi ho cambiato tutti i condensatori sul secondario ma niente da fare.

Ho però poi scaldato l'integrato sulla basetta VGA e si è acceso per un paio di secondi, schermata bianca.

Ho continuato a scaldare e si è riacceso un paio di volte, sempre schermata bianca naturalmente.

Penso che sia la strada giusta, sarebbe chiedere troppo se qualcuno ha l'integrato già programmato.......... worthy.gif ............naturalmente pagando il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo aver risolto cambiando la eeprom MXL1005AMC (U108) tempo una decina di giorni di utilizzo si è ripresentato lo stesso problema (componente preso in cina su ebay).

A questo punto ho comprato il pickit2 e la eeprom 25LC1024 della microchip per poterlo sostituire nuovamente.

Ora,se il file dump è in formato .bin ed il software del pickit2 accetta file in formato .hex, come programmare? se qualcuno mi può dare qualche suggerimento,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi utilizzare un convertitore bin-hex ,cioè da codice binario ad esadecimale.

Mi pare che il Pic13 lo facesse ,lo usavo ai tempi dei biscotti rolleyes.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

winner+3/07/2011, 09:34--> (winner @ 3/07/2011, 09:34)

sì,basta che digiti pic12 o pic13 su google e ne trovi a bizzeffe.

Attento che lavorano in finestra dos o meglio ancora in dos puro.

Se avessi un vecchio PC con Win 98 e porta seriale RS232 sarebbe il massimo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...