Vai al contenuto
PLC Forum


LG Flatron W2234S-BNI - Immagine non ben definita e frastagliata


Etna64

Messaggi consigliati

Salve.

Immagine criptata... questo monitor mi si presenta con il led d’accensione sempre blu anche attivando disattivando on/ off l" immagine in pratica è criptata. Ho controllato un pò ma nulla da fare. Attesa supporto grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare questo è un Monitor che crea un sacco di problemi di natura paranormale, però ho trovato uno che a risolto cosi:

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Sempre grazie per l" attenzione. Sicuramente mi sono espresso male ,per criptata intendevo dire immagine non ben definita non si distingue bene,inoltre è frastagliata. comunque idea di GiRock non è male, provo a vedere quello che trovo eventualmente ti chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna64+17/05/2011, 21:47--> (Etna64 @ 17/05/2011, 21:47)

Si, ti sei espresso male wink.gif

Immagino che lo hai provato con diverse sorgenti per accertarti che il problema sia nel monitor ?

Modificato: da Lancillotto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente riparato il monitor,ho scaldato l'ic ma il led continuava a lampeggiare,poi ad un tratto a ripreso a funzionare,poi si è ripresentato il problema,il giorno dopo dò alimentazione e ha funzionato wallbash.gif in preda ad una crisi mistica se chiamare o no un esorcista poichè stavo impazzendo tutto mi si è illuminato biggrin.gif vuoi vedere che scaldando l'integrato o girando e rigirando la scheda ce un falso contatto sull'integrato o su qualche connessione?Svelato l'arcano,guardando con la telecamera ho notato che 3 pin dell'integrato erano totalmente dissaldati e toccavano a malapena,credetemi ho guardato bene con una semplice lente di ingrandimento,non ho visto nulla,comunque rifatte tutte le saldature,(comprese quelle del cavo di connessione scheda piccola vga e scheda madre,saldature precarie di cui una tutta cerchiata)e magia......il monitor funziona perfettamente da un giorno intero,ho fatto tutte le prova a caldo a freddo,dopo l'intera notte spento si è acceso subito,grazie anche al vostro aiuto ho risolto il problema biggrin.gif ciao a tutti e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve..

oggi o provato con il mio monitor secondo quando fatto da sponky..be ha funzionato ...e dire che già era in isola ecologica ...credetemi ho avuto più problemi a riportarlo a casa con procedure allucinati comunque ne è valsa la pena ...era morto ma veramente !!!!martedì sarebbe stato frantumato....>Be ci siamo espressi male in partenza ma ne è valsa la pena due monitor OK speriamo per molto ,grazie comunque a tutti clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Grazie sponky ed Etna64 per averci comunicato le soluzioni.

Mancano, però, i rispettivi riscontri in Guasti Risolti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Etna64+21/05/2011, 13:17--> (Etna64 @ 21/05/2011, 13:17)

La prova del riscaldamento che riguarda la serial EEprom come gia consigliato in precedenza funziona ma a me ha ridato gli stessi problemi dopo 2 giorni.

Ora ho provato a scaricare il file.BIN dal forum e acquistato le 25LC1024 provo a programmarne una ma nulla il monitor non si accende neppure stavolta ho fatto un Verify con il software che prevede il funzionamento del mio programmatore (GALEP III) e come volevasi dimostrare mi da errori in 4 parametri diversi quindi ora vorrei un consiglio da Voi Fulvio e chi potrebbe essermi d' aiuto.

Prima di programmare la serial eeprom 25lc1024 dovo mettere qualche opzione tipo fuse o protection o altro??

Perchè io non riesco a programmarla in modo corretto o per lo meno si programma ma il verify mi fa errore.

senzasperanza.gif

Modificato: da pcris71
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo vari tentativi la cancellazione della eeprom e il blank delle stassa sempre il monitor si è acceso fa la presentazione LG e tutto poi scrive check signal cable, allora io collego il monitor al pc, la scritta check scompare e appare una scitta power saving mode e poi il led diventa arancione. Il monitor rimane nero,

Ho provato anche a collegarlo al portatile stessa cosa.

Il fatto strano è che una volta che collego il cavo si inchida tutto il monitor nel senso che è come se fosse freezato non si spegne piu nemmeno quindi devo staccare la spina e reinserirla ma staccando il cavo video D-SUB.

non so piu cosa fare

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho capito l errore praticamente il galep era in posizione caricabatterie e la corrente necessaria alla programmazione era talmente bassa da programmare male la serial eeprom.

Ora il monitor funziona perfettamente o quasi. Vi spiego:

Dpo circa 1\2 ora di funzionamento si presentano problemi diversi a susseguirsi tra loro a tempi di 3 o 4 secondi l uno dall altro tipo:

Schermo blu

schermo nero

fuori sincronia

sfarfallio

un mix di problemi.

a freddo funziona perfettamente infatti ora e acceso e funzionante.

consigli? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sarebbe stato meglio aprire una discussione separata.Casomai la sdoppiamo noi.

Per il tuo problema che ne dici di spruzzare un po' di spray refrigerante sull'alimentatore o sulla main board?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

piu che refrigerante ho fatto il contrario ho scaldato sempre la eeprom in questione e pare che faccia quelle bizze.

allora ho fatto cosi ho allungato i fili circa 10 cm dalla mainboard e ci ho montato la eeprom dil ci ho messo sopra un dissipatore 1,5X1,5 cm

Stessa cosa ho fatto per il processore montato sulla basetta VGA dissipatore 1,5X1,5 cm ora pare che funziona da ormai 2 ore senza problemi.

io penso che la 25LC1024 vada si bene ma ne risenta troppo del calore fornitogli tramite PCB dal processore facendo cosi che sballi tutti i dati che vengono letti. (sembra strano ma è cosi)

Forse la 25lc1005 essendo l originale non risente delle variazioni di calore bho non so cosa dirvi davvero.

perora funziona anche a caldo vediamo tra qualche ora cosa succede.

unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pcris71+17/08/2011, 18:21--> (pcris71 @ 17/08/2011, 18:21)

dpo 4 ore o 5 ore di funzionamento comincia a fare la bizze sempre per il calore.

a questo punto penso che il 25lc1024 non vada molto bene come equivalente.

anche perche il clock e massimo 20 mhz l originale arriva adirittura a 85 mhz non vorrei che non oscillasse bene.

ora ordino l originale che devo dire l ultima prova domattina sara cambiare tutti i condensatori sullo schedino del vga non vorrei che anche loro siano in perdita.

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...