Vai al contenuto
PLC Forum


Belinea 101555 (111516) 15" - immagine traslata e sul blu


marco88

Messaggi consigliati

salve a tutti, Ho un problema con il monitor che ha dato il titolo al topic.

L'immagine si vede traslata verso destra di circa 10 cm e la colorazione, sebbene si distinguono tutti i colori, è tendente all'azzurro.

Ho provato a traslare tramite i comandi del monitor l'immagine ma non riesco a traslarla cosi tanto.

e non funziona neanche con la regolazione automatica, anzi, una volta casualmente era tornato centrato e dopo aver premuto il tasto di regolazione automatica è ritornato traslato.

per aggiungere un altro strano sintomo, il che mi fa pensare che non sia problema di lampade è che durante la regolazione automatica per un tempo breve forse anche meno di un secondo, i colori ritornano naturali e poi riprendono la colorazione sui toni azzurri.

ho smontato il monitor, per vedere se ad occhio nudo si nota qualche componente difettoso, ma non ho purtroppo trovato niente, cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho misurato la tensione con il multimetro ai capi dei condensatori elettrolitici, e c'è un condensatore in cui la tensione ai suoi capi è zero... potrebbe esser li il problema pensavo....il condensatore si trova nel circuito dell'alimentatore... l'ho cambiato però resta sempre nulla... adesso... pensavo che bisognerebbe controllare cosa c'è collegato a questo condensatore... ma è tutto in smd T_T non si capisce nulla :S

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm credo sia una resistenza, vicino c'è scritto r19 anche se ci sn altre sigle, ho misurato col tester ( so che si dovrebbe staccareil componente ) comunque la resistenza misurata col tester è 150k ohm evidentemente corrisponde a 1503 mi sembra troppa la coincidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...