Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Benq Mod Q9c5 - Spento...dopo 15 giorni ripartito


vanzettoalb

Messaggi consigliati

salve a tutti,mi e arrivato venti giorni fa questo monitor spento,controllato alimentazione tutto ok,guardato i vari post sulle riparazioni di questo modello ed elettronicamente parlando tutto era a posto,ma il monitor non si accendeva,consegnato al cliente monitor nuovo,metto da parte il benq.Questa mattina,facendo pulizie per smaltire un po di materiale,provo a ridare corrente al monitor e....riparte,sta funzionando perfettamente da questa mattna.Chiedo qualche collega mi puo dire che puo essere successo?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non illuderti,il guasto latente si presenterà.Qualche saldatura,un IC sensibile alla temperatura ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Vanzetto non ho mai sentito di uno che spedisce monitor accesi col cavo lungo fino alla destinazione o con batteria al Pb e inverter per tenerlo acceso........ per il resto dovresti dovumentare meglio i sintomi e le prove effettuate seno' il post finisce prest..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Vanzettoalb finalmente c'è qualcuno con i mie stessi stessi sintomi :D

Ora di va una favola e sono convinto che se lo lasci acceso o in standby ti funziona una vita ma se gli stacchi l'alimentazione non si accende per un'altro mese.

Io ho il tuo stesso problema il monitor funziona a dovere ma se gli si toglie l'alimentazione non parte più.

Un consiglio che ti posso dare e di postare una foto della scheda di alimentazione vedere se ci sono condensatori gonfi e una volta controllato che questi siano ok bisogna vedere l'ic che regola la modulazione pwm e sostituirlo controllare ovviamente le resistenze e diodi nei dintorni.

Posta una foto ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...