Vai al contenuto
PLC Forum


Tv A Retroproiezzione Sony - vanno puliti?


Tode

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono abituato a postare nei forum di automazione ma questa volta sono alle prese con un problema domestico e chiedo aiuto a voi amici di PLCforum.

Circa tre anni fa ho acquistato un TV a retroproiezione della Sony, sul libretto di istruzioni ad un certo punto è scritto che è necessario provvedere alla pulizia interna dell'apparecchio per garantira la qualità dell'immagine.

Ora, visto che ultimamente la qualità dell'immagine mi sembra sia un pò decaduta (colori sbiaditi e immagini poco nitide), è opportuno secondo voi che provveda a far pulire l'apparecchio o il malfunzionamento può essere dovuto ad altre cause? Se è necessario semplicemente pulirlo, è una operazione che posso fare da me o è meglio rivolgersi ad un centro assistenza sony, in questo ultimo caso un riparatore generico di TV color potrebbe essere in grado di fare questa operazione comunque? (nel libretto di istruzione è specificato che l'operazione va fatta da un tecnico sony).

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao oltre alla pulizia mi sa che dovresti sostituire la lampada ho risolto lo stesso problema con un videoproietore installato in un pub sostituita la lampada è ritornato brillante come ai vecchi tempi ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

All'interno del tuo televisore, c'e' un videoproiettore montato in verticale che manda immagini su di uno specchio

montato a 45° che le riflette sullo schermo.

Il videoproiettore ha tre lenti con un trattamento superficiale che potrebbe essere aggredito da detergenti

non ideali.

L'ideale sarebbe chiamare l'assistenza perchè se qualcosa si dovesse muovere (orientamento specchio, cannoni )è un bel lavoro ricentrare i tre fasci affinchè i colori vadano a creare perfettamente l'immagine.

Saluti

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve ragazzi, riesumo questo 3d di agosto ("PLCforum non ti conosco") per chiedervi ancora una informazione a completamento:

mi conviene chiamare direttamente l'assistenza sony per far intervenire un tecnico a domicilio oppure mi potrei fidare anche di un tecnico generico.

Non oso pensare quanto mi costerebbe il tecnico della sony in casa con straccietto e vetril a pulire le lenti, di portare il televisore in assistenza non se parla, troppo pesante ed ingombrante.

ringrazio ancora per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...