Vai al contenuto
PLC Forum


Meglio Lcd o Plasma? - Difetti e pregi


luciopro

Messaggi consigliati

A parte il prezzo esorbitante.............mi interessava sapere quale tecnologia offriva al giorno d'oggi prestazioni migliori???????

E' meglio plasma o LCD????

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente merio non ti so rispondere, la mia è giusto una curiosità........ormai molti produttori stanno andando in quella direzione e volevo raccogliere qualche informazione in più...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal centro commerciale dove mi sono soffermato ad'osservare proprio i televisori al plasma,sono veramente enormi il piu' grosso costava 15000 EURO, sembrava di essere al cinema.Ho notato una cosa pero': Scaldano! penso che Mario si riferisca a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La THOMSON ha appena messo in commercio un televisore al plasma con matrice "fredda" , senza le classiche ventole di raffreddamento.

Le sue caratteristiche generali sono:

Modello: THOMSON 42WM02L DA 42"

Schermo al plasma 42", Luminosità di 700 cd/m², Rapporto di contrasto 600:1

Dimensioni (LxAxP) 1056x635x82 mm

Sistema immagine Plasma 16/9

Dimensioni schermo 106 cm

consuma 350 watt acceso, 5w in stand-by

la qualita Plasma attualmente è inferiore a quella Lcd : in questo caso, 852x480pixel da 1.08mm

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rifaccio a ciò che disse Mario riguardo agli inverter appena usciti. Credo sia meglio aspettare ancora qualche anno prima di acquistare i plasma per due motivi: il primo è il prezzo che comprende ancora i costi di ammortamento di ricerca ed implementazione impianti; il secondo è l'affidabilità dato che ancora quasi nessun video al plasma è stato testato per una decina d'anni e quindi si rischierebbe di fare da cavie a suon di soldoni.A livello di qualità d'immagine, se vi mettete a confrontare un catodico ed lcd in un negozio, vedrete che non vi è una gran differenza (anzi quasi impercettibile).

E poi un'altra cosa, avete proprio necessità di usare quel metro quadro che occupa un grosso televisore standard?! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...