Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd - aggirnamenti


rosarios

Messaggi consigliati

ciao da Rosario,sono radiotecnico da piu' di vent'anni ma ora sono in difficolta' con le nuovissime tecnologie mi riferisco ai televisori a "lcd"e al "plasma". Mi e' capitato dover riparare un tv LCD 17pollici Samsung "andata" causa fulmine ma oltre a controllare che le tensioni dell'alimentazione erano ok non sono riuscito a fare altro anche perche' mi manca lo schema. Vi chiedo se siete a conoscenza di qualche scuola accreditata che mi aggiorni in cio' che mi manca, magari operante o supportata anche tramite internet o magari siti che trattino ampiamente questi argomenti. Io sono a Nola provincia di Napoli e dalle mia parti si fatica a trovare anche integrati ed altre parti di ricambiosempre di tv al plasma.Sulla rivista Cinescopio pubblicizzano un corso di aggiornamento che farebbe al mio caso della durata di un solo giorno...non credo sia attendibile! A me serve imparare! Che ne pensate? Spero non mi risponderete di cambiare mestiere! GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che un televisore lcd e' completamente diverso da uno a tubo, bisognerebbe

un corso di qualche anno per impararne il funzionamento.

ti consiglierei piuttosto di acquistare dei libri tecnici sull'argomento e cercare qualsiasi cosa a riguardo.

tieni presenre che la riparazione di detti apparecchi si limitera' alla riparazione

dell'alimentatore ed alla sostituzione delle lampade.

pensare di riparare le sezioni dei circuiti come si fa' con i televisori tradizionali e' pura illusione.

sara' un'operazione possibile nei centri delle case, e cio' per due motivi:

la sostituzione dei componenti smd, in particolare degli integrati implica il possesso di stazioni e macchinari che non sono alla portata di molti.

i componenti utilizzati sono in gran parte del tipo custom, di difficilissimo reperimento, il cui costo e' tenuto alto, il tutto in un mercato che tende a ribassare continuamente i prezzi del nuovo.

ormai siamo arrivati a dei 17 p lcd venduti a 300 euro o meno.

se scarichi da qualche sito radiotecnico qualche schema di detti apparecchi comincerai a studiarne il funzionamento nei dettagli.

quindi senza scoraggiarsi, bisogna entrare nell'ottica di affrontare anche questo mercato

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...