Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova generazione TV - LCD e PLASMA


Del_user_23717

Messaggi consigliati

Ho sentito dire che una criticità dei TV a LCD sta nell' esposizione ad eventuali sovratensioni, mi spiego meglio, in caso di una scarica di sovratensione a tv collegato nella migliore delle ipotesi possono "bruciarsi" alcuni pixel... perdonate la mia ignoranza, più in generale volevo capire cosa dovrei scegliere tra una tv con tubo catodico 100 Hz. piuttosto che un TV a plasma o lcd, pregi e difetti dei vari sistemi.. e che sono poi tutte quelle sigle HD (alta definizione?) e HMDI??

Devo comprare il tv per casa, ma tra modelli, generi e prezzi non ci sto capendo più niente....

Link al commento
Condividi su altri siti


ti consiglio di prendere un MIVAR con CRT 29" e audio stereofonico, doppia scart(S-VHS) e televideo

con il 100Hz l'immagine è più stabile quando vedi un'inquadratura fatta con la telecamera mobile (si muove la telecamera e trema un po l'immagine, ma cose insignificanti che ci vuole l'occhio clinico per vederle)

HD significa "high definition" e se hai il segnale d'antenna un po scadente, l'alta definizione ti fa ciao con la manina;

+ lo paghi poco e meno vale (sto parlando delle marche Keymatt, Amstrad, Roadstar, Beko, United, Dumond(se esiste ancora), ultravox, alcuni modelli thomson che sembrano essere della beko electronics)

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

perfettamente daccordo.

tieni presente che si tratta nel caso di lcd e plasma di apparecchi allo stato non definitivo.

la loro vendita in massa e' solo un fatto di moda.

prova aguardare un mivar 29 CRT e un equivalente LCD ( i plasma per motivi tecnici hanno un minimo di 42 pollici) e te ne rendi conto.

per quanto riguarda le scariche (soprattutto atmosferiche ): un tv a CRT lo si recupera in moltissimi casi (dipende dalla spesa necessaria ) quelli ad altre tecnologie lo saranno molto difficilmente

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

stato non definitivo? intendi dire che devono essere ancora migliorati?

sotto quale profilo? campo di risoluzione? visione angolare? rapporto di contrasto e luminosità?

Se guardo un film in dvd, tu dici che il riscontro migliore è su una CRT, (ti dico già da ora che in caso di CRT minimo volevo prendere un 32" 100Hz) piuttosto che su una LCD? e lo stesso per i sistemi con decoder e segnale satellitare? (che però non ho!!) unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...