Vai al contenuto
PLC Forum


Trovare monitor/televisore... - ...che sto cercando


momoquita

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

cercasi disperatamente monitor o televisore avente le seguenti caratteristiche:

  • deve essere intorno ai 29 pollici e in formato 4:3 perchè il 16:9 personalmente lo trovo orrendo e perchè deve entrare in uno spazio di 80 cm di larghezza x 70 cm di altezza x 48 cm di profondità, quindi il 4:3 ottimizzerebbe al meglio lo spazio disponibile; i televisori più grandi che ho trovato e che ci entrano sono da 29 pollici;
  • deve essere ad alta definizione in modo che la risoluzione ottenibile consenta un utilizzo confortevole del computer (quindi una buona leggibilità delle scritte piccole) da una distanza di circa 2,5 metri; non ho pretese eccessive, mi va bene anche un 800x600, basta che sia leggibile da quella distanza;
  • vorrei evitare di spendere oltre i 6-700 euro (esclusa la percentuale wink.gif ) e quindi mi ero orientata verso i CRT anche perchè i plasma e gli lcd oltre i 24 pollici sono tutti 16:9 e molto più costosi, ma non ho trovato nulla che supportasse una risoluzione decente.
Dopo estenuanti ricerche ero propensa a credere che tale prodotto non esistesse sul mercato... ma vedendo che questo forum è frequentato da super-esperti del settore mi si è riaccesa la speranza... cool.gif

Il primo genio che mi citerà o procurerà il prodotto che finirò per acquistare e del quale rimarrò soddisfatta, si beccherà un bel bonifico da 50 sacchi.

Grazie, ciao a tutti!

Monica

Link al commento
Condividi su altri siti


speriamo non siano 50 sacchi di monetine da 1 centesimo.... tongue.gifbiggrin.giflaugh.gif ciao, comunque hai provato a chiamare i produttori o consultare i loro siti? ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefano830_1, BONIFICO, ho scritto bonifico! Sono seria... ho girato per negozi come una cretina, perdendo tempo e quindi denaro; se qualcuno conosce il prodotto in questione sarò felicissima di darglieli questi soldi; ma deve avere quelle caratteristiche LI' mica che ci assomigli eh... se no poi li voglio io i soldi per il tempo che ci perderò!

Ho provato a mandare qualche e-mail ai produttori e le risposte che ho ricevuto, se le sapessero i pezzi grossi, li licenzierebbero, gli impiegati che le hanno scritte: tutti semplici rimandi copiati e incollati con scritto di andare a visitare la tal pagina relativa alla categoria televisori. Capirai che mi sono arresa presto. Quello che più mi da noia è la perdita di tempo nello stare ad ascoltare chi mi dice di provare il tal prodotto per poi scoprire che non risponde a qualcuno dei requisiti che ho indicato; credo che non siano molti, e che siano CHIARI. In caso contrario sarò lieta di chiarire gli eventuali dubbi.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

un apparecchi del genere ha un nome: MONITOR PROFESSIONALE.

praticamente sono tutti CRT e non appartengono alla categoria dei televisori.

un qualsiasi televisore a tubo puo' solo usare una risoluzione di 640 x 480

(VGA) , cio' per lo standard televisivo in uso ( 625 erighe 50HZ)

il prezzo e' di gran lunga superiore a quello da te' descritto.

il compromesso lo puoi trovare solo nel mercato LCD o PLASMA che secondo me' nel tuo caso sarebbe la scelta migliore ( miglior rapporto qualita' prezzo e

sinceramente miglior immagine rispetto agli LCD)

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari... solo vedo che hanno scritto 4:3 ma a me a occhio e croce assomiglia tantissimo a un 16:9, te che dici? blink.gif

Comunque sembra un prodotto valido e anche il prezzo è buono; lo prenderò in considerazione se proprio non troverò quello che dico io..

Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

LG ELECTRONICS- 27LC2R

TV LCD da 27” HD READY, HDMI, Formato 16:9, Luminosità 500, Contrasto 1000, Ris. WXGA 1366x768, Filtro Digitale a pettine 3D, Audio Stereo 15Wx2, Televideo da 1500 pagine, Funzione POP. Connessioni: 2 In AV (Laterale+Posteriore), In S-Video, 2 Scart, In Component, Out Audio, In HDMI con HDCP, In RGB (D-sub 15pin), In PC Audio. Sky Tested, Stand da Tavolo Incluso.

confermato che è un 16:9 !!! vedete voi.

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...