Vai al contenuto
PLC Forum


medion pdp MD5980 (plasma) - tenta di partire poi torna in standby


claudius1

Messaggi consigliati

ciao,premetto che è la prima volta che provo la riparazione di un tv plasma.il tv in questione dallo standby (led rosso) all'avvio il led diventa di colore verde per poi dopo qualche secondo ritornare di colore rosso.(premetto che su un crt sembrerebbe un classico diffetto di condensatori elettrolitici sullo stadio di alimentazione) qualcuno ha qualche consiglio da darmi?potrebbero essere le lampade? se si come posso provare?grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ohmy.gif

qualcuno avrebbe lo schema di questo plasma:MEDION AG Type:PDP 1 C 111 MD 5980 PURE.grazie anticipatamente.

Modificato: da claudius1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve,oggi mi sono accorto che il led di colore verde posto sulla scheda di alimentazione al mancato accendimento(dopo essere passato in staniby) lampeggia 5 volte,presumo sia un codice difetto,qualcuno lo conosce?qualcuno ha uno schema?ho notato un altra cosa all'interno quasi tutte le schede sono del LG,perqui potrebbero andar bene anche i codici difetto LG giusto?grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,oggi ho fatto una nuova prova ho provato ha staccare uno ad uno i connettori che vengono fuori dalla scheda di alimentazione,alla fine ho stabbilito che staccando il solo connettore D809 il plasma resta con il led verde acceso come se lo avvessi in funzione ma lo schermo e scuro ed il volume e assente.ho seguito il cavetto fino ad arrivare ad un scheda di piccole dimensioni ,dopo ci sono altri 4 connettori apparte quello proveniente dal D808 ho provato ha staccarli uno ad uno ma nulla il tvc torna in staniby,il plasma resta con il led verde acceso solo se stacco il connettoreD809.qualcuno ha qualche idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa,oggi ho staccato il connettore D809 ed ho costatato che il connettore ha 5-GND,2-12V presenti 11,9v e 3-5V presenti 5,2v staccati i tre fili che arrivano alla scheda di qui sopra il plasma non va in protezione (presunmo) che i 5 lampeggi indicasseri propio la tensione in avaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao digitalchioce,domani controllerò i condensatori ,ma ho appurato che se stacco il solo filo della 5v del connettore del alimentatore D809 il tv non va in protezione.ho anche provato ha mettere una lampadina ad incandescenza sui 5v ed essa si accende regolarmente,pultroppo faccio molta fatica senza uno schema.speriamo bene.grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao claudius1

Ho anche io il tuo stesso problema ed ho fatto le stesse prove che hai fatto tu ma con pochi risultati come te, anzi ho fatto anche altre prove che ora ti descrivo e forse ti saranno utili anche a te perche io sono riuscito a trovare il guasto.

Dopo le tue prove io ho continuato a fare altre prove, accendendo il tv sentivo che all'atto che si spegneva si sentiva un ronzio tipico di un corto circuito, poi ho controllato le tensioni sul modulo KT42029004187 sulla morsettiera P1 le tensioni di +5 e +15 erano corrette , mentre la tensione VS allo spegnimento mi dava un picco di circa 16Volt, poi dopo un certo tempo di queste prove ho constatato che l'IC 5 si riscaldava un poco mentre l'IC 4 era completamente freddo, quindi tolto l'IC5 e provando il tv accende normalmente.

Spero che queste prove ti aiuteranno facci sapere!!!

Ciao è inbocca al lupo!!!!! smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

su quei modelli al 90% ci sono problemi sulla y-sus, stacca il connettore di alimentazione della stessa, accendi e vedrai che il tv parte...in quel caso occorre sost.la scheda ma......costa!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...