Vai al contenuto
PLC Forum


lcd. o tubo catodico - attualmente


renny01

Messaggi consigliati

salve riguardo alle TV lcd secondo me attualmente

le tv a tubo catodico anno una definizione d'inmagine

migliore rispetto alle tv LCD; cosa ne pensate GRAZIE...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che taggia' ..di'..., che.. te posso di'.... e che tu dic...a' fa'.

TRADUZIONE:

Che cosa ti devo dire, che...ti posso dire, e che te lo dico a fare. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cosa sei napoletano almeno dalla risposta:

non capisco perchè tu non debba dare un tuo

giudizio in merito, siamo in libertà almeno lo

credo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la penso esattamente come te.

Anche l'audio e' migliore.

Purtroppo pero' il mercato impone i nuovi apparecchi , creando non pochi problemi sia per l'assistenza , sia per il consumo (alcuni modelli anche 350 watt)

e non offrono nemmeno la stessa affidabilita' dei tradizionali lasciando in balia delle onde i malcapitati acquirenti. Anche l'utilizzo ha bisogno di svariati accessori per vederli o sentirli bene. Come alternativa ai grandi schermi sono una valida soluzione, ma per un tv ad una famiglia media ho i miei dubbi.

Nello stesso tempo pero' sul mercato i tv tradizionali ( sembra che lo facciano a posta ) nell'ultimo periodo sono scesi di qualita', di prezzo, di affidabilita', e con il mobile sempre piu' grande.

I televisori di pochi anni fa , erano poco incombrandi, molto affidabili, con prezzo contenuto ( Mivar ad esempio).

Faccio assistenza , il lavoro sui tv tradizionali aumenta sempre di piu' probabilmente anche il pubblico non e' molto attratto dalla novita',

e preferisce il caro tv tradizionale. biggrin.gif

Ti saluto.

Luigi.

P.S. Secondo te, sulla zuppa di pesce ci vuole il vino bianco, oppure il rosso? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vino bianco ovvio!!!

X gli lcd secondo me sono belli e costano poco ma in qualità... o meglio se hai esigenze di spazio, di bellezza e/o di peso allora lcd può essere una buona soluzione! Se poi si cerca la qualità a tutti i costi..appunto la qualità costa e specialmente se è LCD!

Che dire allora?

Sicuramente vincono gli lcd anche xchè ormai costeranno sempre meno e la gente anche solo per il fatto di portarlo a casa mettendolo semplicemnte sottobraccio lo acquisterà sensa compararlo col vecchio tubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'LCD ve ne sono alcuni che fanno talmente schifo ma talmente schifo che non vale la pena nemmeno sintonizzarli La cosa bella è che si guastano che è una bellezza , e sinceramente a me questo fa piacere ,si lavora ,ma ci sono altri che sono fantastici ,non mi vengono le parole per decantarli ,ma vi posso assicurare che sono eccezionali , per esempio L'Ambilight della Philips , prima di dire una qualsiasi cosa ,vi prego , andatelo a vedere , sembra di avere la visione di un'apparecchio a cinescopio altamente evoluto,dopo gli altri apparecchi ,vi assicuro , non saranno degnati del vostro sguardo.

Il problema PENSO di molti tecnici e la paura di affrontare la nuova tecnologia , non dimentichiamoci che siamo passati dalla valvola al transistor (e la cosa fece fuori un sacco di tecnici) quindi agli integrati (altra selezione) colore (ancora selezione) digitale (e qui cominciano i guai seri , tutti a parlare male del digitale ) .

Noi del forum se siamo arrivati ad oggi nel fare riparazioni ,vuol dire che ci siamo aggiornati , e continueremo ancora nell'aggiornarci , fino a sentire l'audio di un LCD perfetto.

Sono d'accordo con Omaccio

Per il vino dipende ,può andare bene il rosso e il bianco dipende dalla gradazione e dalla zuppa di pesce , se vi è anche "o luongo" abbastanza grassoso allora rosso e anche corposo ,se poi è "na zuppetella " allora una doppio malto va bene lo stesso ,tutto dipende, e tutto e relativo.

Ciao ,e meditate amici meditate. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte delle persone però non apprezza la qualità ma bada a spendere meno (prodotti già sorpassati acquistati aspettando il fuori tutto), perchè non ha senso spendere molto per seguire il TG ed il film serale. per gli amanti dei grandi eventi il discorso cambia ma bisogna avere anche il tempo di stare davanti alla TV e non tutti ce l'hanno.

posso preferire un'acqua minerale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif Non ti vengo a trovare piu', mi ribasso a mangiare in Autogril. senzasperanza.gif

Lo sai perche' sono uscito a Valmontone?

Per disperazione, al prezzo di 3 miserabili macedonie in autogril, nel tuo paese ho fatto un pranzo completo per 2 adulti e 2 bambini. biggrin.gif

E poi in autogril, le cassiere hanno tutte la stessa faccia: Avete mai notato?

Tutte sciupate, biondifere e... anziane .

Ma chi ca...o li mette quei prezzi? sono una rapina.

Chiedo scusa a tutti , ma quando ci vuole ci vuole.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco perché si voglia ancora portarsi a casa televisori enormi limitati nella loro natura! Forse perché quando è un prodotto "grosso e pesante" mi fa sembrare che valga di più di un ultrasottile e ultraleggero? Boh!

Però mi piacerebbe vedere se quelli che parlano male del LCD e bene del "tubone" catadico hanno un monitor LCD o tradizionale, magari al lavoro (ovviamente per chi sta in ufficio).

Io guarderei più ai pregi e difetti delle tipologie di tvc attualmente in commercio, relativamente all'uso che ne devi fare: come già detto in un altro post (si dice così?), se devi guardarti il grande fratello o trasmissioni del genere, allora qualunque cosa prendi è già troppo.

Se l'utilizzo principale è il deliziarsi delle trasmissioni via etere, allora un tubone può sembrare la soluzione migliore, ma se vuoi il digitale terrestre (magari integrato), il sat (SKY e non) e altre conessioni multimediali tipo DVD e PC, allora il tubone è già fuori gioco.

Tanto per chiarirci le idee, l'ormai immancabile wikipedia aiuta sempre.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Secondo il mio modesto parere, ancora un bel cinescopio non lo batte nessuno, a meno di acquistare un lcd di qualità notevole, tipo philips, sony, samsung.

Il problema però riguarda l'affidabilità di questi apparecchi, è chiaro che se un lcd di qualità, se muore entro i 3 anni...

Molto meglio un bel cinescopio. Nei grandi negozi se ne vendono ormai pochi, o scarsi, con cinescopio bombato (forse direttamente dagli anni '80...), oppure apparecchi costosi e di qualità.

Negli ultimi tempi se ne sono visti del tipo flat (ultrapiatti), ma con cinescopio corto, un pò costosi ma qualitativamente ottimi, che dire poi dei 100 Hz, DISCUTIBILI nelle loro prestazioni...

Comunque vada, io a casa ho due magnifici philips, semplici, robusti, affidabili, acquistati negli anni '90, ci vedo analogico e dtt, i dvd e le care videocassette...

Poi ho due magnifici muletti b/n anni '70 12'' ,un telefunken ed un indesit, ancora più belli, perfettamente funzionanti...ma questa è un'altra storia...

Dubito che l'lcd mi dura trent'anni anche con un uso moderato.

Comunque apparte gli scherzi, la qualità degli lcd sta migliorando notevolmente, accopiati a dtt e dvd, poi con i full-hd, la definizione aumenta notevolmente, devo dire che pian piano le mie preferenze virano...

Comunque aspetto ancora..

Dovete considerare che il crt è una tecnologia che ha quasi settant'anni, contro i 10 degli LCD, meditate gente, meditate... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la pensavo così finchè non ho comprato un lcd Mivar.

Non riesci più a tornare al crt, per quanto buono.

Immagini più definite, più contrastate, e soprattutto con riflessi limitati.

Ma il massimo della qualità si ha con le trasmissioni in dtt, tramite il decoder incorporato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao onestamente ancora di Mivar lcd non ne ho visto molti, non so che dirti, ma si tratta anche di modelli HD-READY, con dtt incluso?

E come estetica?

Devo andarli a vedere. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì.

Li trovi in bella mostra sul sito Mivar!!!!

Purtroppo però nei negozi sono introvabili... ed è un brutto segno per la Mivar.

Io l'ho acquistato direttamente dalla Mivar, in via Bergognone a Milano.

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

gia' la mivar e' in difficolta' , e al posto di andarle incontro si fa' di tutto x toglierla di mezzo.

vorrei sapere perche' i vari supermercati e catene di vendita non li mettono in bella mostra sugli scaffali come una decina di anni fa'

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non sono così concorrenziali rispetto alla sottomarche dei paesi low cost

nè Mivar ha nell'lcd quell'appealing che aveva nel crt

insomma se per un crt la famiglia media comperava volentieri Mivar, per un lcd no!, preferince un Kionkyo qualunque, deve essere un marchio esotico

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio fare il moralista, ma la durata oggi non è più tanto apprezzata

ho sentito dei negozianti rispondere ai dubbi di un cliente:

"anche se le dura due anni cosa le importa? con quel poco che costa questo televisore, tanto fra due anni ce ne saranno di molto migliori a prezzi ancora più bassi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...