Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi 42PD6600 - si spegne..


rayl81

Messaggi consigliati

Premetto di aver già inserito la discussione nella sezione Hitachi ma vedendo che c'è nè una dedicata al plasma ho pensato di spostarla anche qui.

Trattasi di pannello al plasma della Hitachi modello 42PD6600.

Il problema di questo tvc è che si spegne, ritornando in stand-by, dopo un determinato tempo di regolare funzionamento; all'inizio, quando il problema si è presentato, l'apparecchio riusciva a funzionare per circa 2 ore.

Questo tempo, nell'arco di 1 mese, si è ridotto fino ad arrivare a 5/10 minuti di regolare funzionamento; addirittura il proprietario mi diceva che ultimamente il tvc non riusciva più a partire, rimanendo in stand-by.

Ieri quando l'abbiamo provato, dopo 10 giorni messo da parte, è partito..

Qualcuno di voi ha avuto già modo di controllare questo tipo di pannello o meglio di trovarsi con un problema simile..

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io avevo pensato a qualche elettrolitico anche se è strano il fatto che sia partito senza problemi dopo 10 giorni completamente spento..

comunque la prova di raffreddarli o scaldarli non l'ho fatta..

per problemi di spazio e soprattutto di luce a casa del proprietario, ho smontato la scheda dell'alim e la scheda video per controllarla in lab a livello di saldature..

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato ho rimontato le schede ed ho provato l'apparecchio...

funzionava regolare..

ho provato a scaldare i componenti di tutte le schede come anche a raffreddarli con il refrigerante, ma il tvc continuava a funzionare regolare..

appena finito di montare il pannello post. per richiuderlo l'ho provato e non è partito rimanendo in stand-by senza alcuna eccitazione del relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse mi sono espresso male..

dopo aver montato le due schede il tvc è partito e funzionava bene, mancava solo il pannello posteriore per richiuderlo..

solo dopo aver rimontato il pannello post., ma comunque senza toccare alcuna scheda, il tvc non è ripartito..

secondo me non c'entra nulla il fatto di aver montato il pannello post.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROBIN+7/12/2007, 00:04--> (ROBIN @ 7/12/2007, 00:04)

sei sicuro che il telaio sia quello che dici tu??

non riesco a trovarli questi cond. sulla scheda dell'alim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando che Robin mi risponda, ho provato a cambiare un elettrolitico da 1200uF che "credo" abbia a che fare con il pilotaggio delle bobine dei due relè; risultato che il tvc è partito ed è rimasto acceso parecchie ore.

Per togliermi il dubbio ho rimesso il condensatore vecchio ed il tvc ha continuato a funzionare regolare...

Sarà qualche connettore visto che ho smontato parecchie schede??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...