Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Pc-Ampli Yamaha-Tv(audio video) - Aiutatemi col cablaggio!!!!


AlleMazza

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

prima vi spiego cosa devo fare, poi perchè lo devo fare e voi mi direte come fare....

-devo collegare il pc ad un ampli audio video Yamaha (v350 , 5.1), con entrata Vga.

- lo faccio perchè non ho un lettore Dvix così li faccio partire dal lettore del computer e me li guardo sulla tv.

Vorrei fare arrivare segnale sia audio che video all'ampli , così è una cosa carina...

Il mio pc, in verità la scheda video supporta questo tipo di connessione, ha anche una uscita Vga.

Io vorrei fare così:

Comprare un cavo bello lungo Vga con ai capi attacco maschio, uno lo attacco al Pc e uno al ampli, poi per decidere se vedere con il monitor o con la tv tagliare il cavo Vga e mettere uno Switch, questo è fattibile? perdo qualità video?

Poi per l'audio... all'uscita audio del pc metto uno sdoppiatore ( 2 attacchi femmina ), uno lo collego alle casse del pc e uno che mi sdoppia il cavo audio in Rosso e Bianco e lo collego all'ampli con in mezzo sempre uno Switch. Sento in 5.1? e anche in questo caso, perdo qualità audio con lo switch?

Se avete idee migliori dite pure, accetto consigli e critiche, per informazione l'ampli ha anche un ingresso coassiale....

Grazie Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...