Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd autovox si sente ma non si vede


p.calabresi

Messaggi consigliati

Ho un tv lcd autovox mod ax20tft16 quando si accende funziona regolarmente ma dopo circa mezzora scompare il video e rimane solo l'audio e ho costatato che nel momento che scompare il video l'audio si abbassa per mezzo secondo per ritornare poi normale.Ho fatto delle misurazioni e ho visto che viene a mancare l'alta tensione alle lampade e mi chidevo tra le altre cose se comunque il guasto potesse dipendere da le stesse lampade ccfl, dato che staccando un connettore delle stesse anche in quel caso viene a mancare l'alta tensione e comunque se non sono loro che cosa può essere?

unsure.gifsenzasperanza.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi sempre è il circuito inverter a guastarsi, non le lampade. Se il tuo apparecchio monta un alimentatore esterno della LI Shin(12V-6,25A) sappi che quegli alimentatori difettano e molto spesso riescono a far andare l'audio ma non ce la fanno per l'inverter, proprio come nel tuo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, èra proprio l'alimentatore esterno della LI SHIN infatti con un altro alimentatore andava tutto bene. Mi chiedevo se il LI SHIN era riparabile

clap.gifrolleyes.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,

solitamente sono riparabili, sostituendo la R di chiusura verso GND sul MOS-POWER.

Devi passare da 0.22ohm a 0.10/0.15ohm solitamente ceramica..... rolleyes.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...