Vai al contenuto
PLC Forum


samsung retroproiezione SP47W3HF telaio J52A - SETTE lampeggi


visal

Messaggi consigliati

mad.gif Giorno a tutti ho questo tvc retroproiezione 47" che ha questo difetto Sette lampeggi del led frontale rosso e poi audio senza video.

Il cliente comunque dice che il tvc il video andava a volte via x poi riapparire fino a che non e' + comparso e ha sentito una grande puzza di bruciato , impaurita di cio' non la + acceso.

A questo punto portato il tvc in lab faccio una controllata ad occhio x trovare qlcosa di bruciato.

In effetti non trovo nulla di bruciato quindi do tensione e al solito lampeggia sette volte esce audio e no video.

Controllo il finale orizz che risulta buono stacco il trasf dal triplicatore x vedere se esce tensione , ma nulla.

A questo punto smonto la piastra centrale e trovo una bella pista cotta

rifaccio tutte le piste e do tensione .

EVVIVAAAAAAAAA

Il tvc accende esce video e audio , solo che noto che nell'accendersi il led lampeggia sempre sette volte.

A questo punto mi chioedo come mai??????

Ci sta qualche altro prb che non riesco a vedere oppure si vede fare qlc procedura x smemorizzare l'errore???

A proposito il cinescopio di sinistra ha un po di liquido fuori, non so se sia uscito xche' ho portati il tvc in maccina in posizione orizzontale oppure xche' ha qlc prb!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho tolto il pannello posteriori e aime' ho visto che l'olio e' uscito del tubo del bleu ne sra' uscita una quantita' di circa 2 cc almeno credo

Adesso vi chiedo io sono profano sul cambio d'olio ai tubi e su questi prb.

Mi date delle spiegazioni in merito come funziona???

E come si controlla il livello come si cambia e xche' a volte perdono??

Aspetto con ansia se risposte che vi ho posto

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi sapere come si controlla il livello dell'olio? ma dal numero di lampeggi del led, naturale tongue.gif

scherzi a parte; per il problema dell'olio non saprei, mentre ti posso passare la procedura per entrare in service. magari resettando qualche buffer l'errore dei 7 lampeggi scompare. metti l'apparecchio in st-by e poi premi in sequenza i tasti: display, menu, mute e st-by. buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anni fa ho sostituito il liquido ai tubi di un philips.All'epoca andai in assistenza ad aquistarlo,e praticamente mi vendettero delle bottigliette già con la dose giusta per ogni tubo.Per quanto riguarda i lampeggi entra in S.M. , può darsi che ti sia d'aiuto.Anche a me è capitato lo stesso tvc mesi fa ed era una pista bruciata sulla board centrale,ma aveva anche altri problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo in questo forum volevo esporvi un problema con una samsung modello SP47W3HF ho anche io una perdida di olio e mi ha danneggiato qualche conponente sulla terza scheda quella montata sul lato sinistro fatto la riparazione adesso l'apparecchi mi fa il difetto che lanpeggia 7 volte e inoltre si vede molto chiara e i colori sono un po sfocati allora volevo andare in factory ma niente non va con l'apparecchi in standby poi dal telecomando premo il tasto DISPLAY-MENU-MUTE ma il televisore non si accende e non va in modalità assistenza qualcuno puo aiutarmi a farla andare in factory forse la resettando non mi da piu l'errore e posso regolare il bilanciamento del bianco e la regolazione della luminosità in sub-brightness grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

boon+28/02/2008, 23:40--> (boon @ 28/02/2008, 23:40)

Allora ti aggiorno la situazione su questo retroproiezione.

Lo abbandonato in quando la riparazione dell'olio che fuoriesce dai tubi e' molto costosa.

Ti spiego l'olio fuoriesce xche' l'alta temperatura che svilutta il tubo fa si che le guarnizioni del tubo cedono e quindi l'olio fuoriesce quando aumenta di volume , aumento di volume prodotto dalla temperatura.

La riparazione del tubo consiste nella siggillatura di tutte le guarnizioni ma dura poco al mx 6 mesi.

Infatti io ho chiamato personalmente la SAMSUNG e mi hanno detto in modo molto gentile di evitare di fare questa riparazione in quando il tubo non e' + fornito dalla casa madre e che quindi non si puo' sostituire e che ci sono molti centri che con artifici rudimentali cercano di risolvere la situazione anzi tamponare la situazione siggillando il tubo.

Infatti a me qlche centro ha chiesto 170 euiro a tubo x siggillarlo.

Il prb dei sette lampeggi e' dovuto al fatto che sicuramente l'olio se e' andato sulla scheda del digitale ha messo in corto qlcosa e va in protezione.

In service mode si fa come hai detto tu solo che poi alla fine devi digitare di nuovo il tasto di power ( TASTO ROSSO DI ACCENSIONE SUL TELE).

E' inutile proseguire la riparazione se non risolvi prima il prb del tubo.

Se vuoi altri consigli puo anche scrivermi

Ciao. thumb_yello.gifthumb_yello.gifthumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prima cosa grazie che hai risposto allora riguarda al olio che esce ho creato una vaschetta in pvc che prende i tre proiettori e se esce qualche gocciolina non rovina piu nulla questa modifica la fatto anche un mio amico e ormai sono passati quasi un anno e mezzo e tutto ok xche quando lolio si abassa di livello non esce piu fatto questo il mio problema che adesso l'apparecchi si vede molto luminoso e la luminosita' non si abassa sicuramente in modalita' di servizio risettando tutto ritorna come prima ma il mio problema è che non va in servizio non capisco il perche' a televisore pento con led rosso acceso premo DISPLAY-MENU-MUTE POI TASTO ROSSO POVER ma niente si accende solo il televisore non capisco che sbaglio tu puoi aiutarm? sono sicuro che se metto il televisore in servis posso regolare i colori e la luminosità il modello è sp47w3hf

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami visal dimendicavo la televisione desso non sta in blocco ma funziona perfettamente l'unico difetto che fa è quello che ti ho scrtto sopra ossia la luminosità è troppo forte come se fosse uscito fuori range e il colore è un po' fioco tutto quà il resto va tutto bene il televisore lo accendo x quasi tutta la giornata il mio problema è che non va ( o sbaglio qualche passaggio ) in servis premo DISPLAY-MENU-MUTE POI POVER sempre dal telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa modifica che hai fatto mettendo una vaschetta di raccolta olio sotto i tre cinescopi non so che valenza abbia.

Ti spiego:

L'olio serve x raffreddare il tubo , e fin qui ci siamo, ora se l'olio fuoriesce da sopra dove sta la lente potrebbe anche funzionare questo rimedio rudimentale ma se l'olio esce da sotto dove vi e' l'attacco tra il cinescopio e la parte di plastica , x capirci dove sta quella grande staffa di ferro che siggilla il tubo con la plastica io non credo che durera' troppo xche' appena ti finisce tutto l'olio il tubo si creoa e addio TVC.

Poi x il service e' molto semplice la procedura la devi fare con tvc in stand bye e tra un ta sto e l'altro non ci devi metter + di 3 secondi , insomma devi fare velocemente tutto e poi tenere x ultimo il tasto di accensione sul telecomando premuto finche' non ti esce io modo service.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao visal allora ti aggiorno dlla situazione x andare in serveis si deve preme INFO-DISPLAY-MENU-MUTE -POWER e va in servis mail problema a parte l'olio che esce xche la dopo ti siego ho un altra idea dicevo non capisco xche si vede troppo chiaro e i colori sono sfocati volevo chiederti a te non ti è mai capitato questa situazione? poi riguarda a l'olio esiste un siggilante che usano i meccanici che serve xsiggilare la testata quindi parliao di grosse tenperature forse potrebbe andare bene solo che bisogna fare un alvoraccio x smontare i cannoni adesso l'apparecchio non capisco il perchè è andato in protezzione lanpeggia il led rosso ma non si accende poi dopo un paio di ore riparte non capisco sto inpazzendo ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guarda se non vedo il difetto non posso aiutarti almeno cerca di fare una foto e postala sul forum.

X i colori potrebbe anche essere la convergenza che e' andata a farsi friggere.

In genere quando esce l'olio da questi tubi la convergenza se ne va a quel paese.

Poi x l'olio x siggillare puoi usare anche il siggilante rosso quello che si usa x i ferri da stiro.

Il prb come ti dicevo prima e che se esce da sopra lo risolvi va se esce da sotto wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1

il sigillante puoi usare la pasta rossa, motorsil si chiama, c'è in versione nera oppure rossa, quella nera costa qualcosa in più.. ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao visal allora ti aggiorno un po della situazione riguarda la perdita esce da sopra ma prim adi interveire con il siggillante volevo chiederti fatto la riparazine dell siggillante poi posso rimettere in convergenza l'aparecchio visto che smonto i cannoi? poi secondo te risolvo anche con i colori li vedo un po sfocati non è piu nitida come prima questo dipende dal olio che ho perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buon Giorno a tutti.

Anche io ho avuto problemi con questo tvc, con la glicerina che mi è fuoriuscita e che ho rimpiazzato e risigilleto con il mastice ermetico per motori (arexon)

i miei problemi rimangono con la convergenza.

riesco ad entrare con la procedura da voi descritta ma non riesco a raccapezzarmi, a regolarlo (doppia immaggine)

potrste postarmi o pubblicare i valori di fabbrica?

Ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...