Vai al contenuto
PLC Forum


lcd quale marca mettereste a casa vostra? - SHARP-LG-SAMSUNG-SONY- PANASONIC


pincopallo1098

Messaggi consigliati

pincopallo1098

Mettiamola in questi termini,ho un televisore di 10 anni thomson a tubo catodico 28"...

da almeno due anni aspetto il momento fatidico della sua tracimazione per cambiarlo,ogni tanto non si accende, non si alza piu' il volume,si sente malissimo, si sovrappongono i canali ma non molla,come direbbe un motociclista lui tiene sempre aperto...

A questo punto lui ha vinto ma io lo cambio ugualmente e lo metto in camera dei ragazzi...

Ora il problema è un altro e qui' entrate in gioco voi appassionati del settore.

Io vorrei un televisore lcd 40/42 " per guardare un film all anno su sky, per guardare la veline su striscia per guardare Rossi 46 che da lezioni di guida veloce ai ragazzotti classe 1985 .... non sono abbonato ne mai lo saro' ai canali in HD..

cosa scegliere? Sharp AQUOS? samsung? o quale marca /modello?

per quel che ne so devo stare attendo alla risoluzione e ai tempi di risposta ma voi per stare entro i 1500€ quale modello appendereste nella vostra sala?

Grazie per le vostre preziose risposte un saluto a tutto il forum verde...

Modificato: da pincopallo1098
Link al commento
Condividi su altri siti


digitalchoice

facendo una ricerca scoprirai che gli lcd non son tanto ben voluti in questo forum smile.gif

comunque,per stare al passo con gli altri mi son dovuto aggiornare,

se proprio vuoi un lcd le caratteristiche piu' importanti che ti consiglio io son le seguenti:

risoluzione 1920 x 1080

rapporto di contrasto 50.000:1

pannello :lcd full hd

tuner:digitale+analogico

slot card per eventuale pay tv

vedo molto bene come prodotti samsung,sony,toshiba

anche sharp ma occhio alle risoluzioni

metterei in rilievo samsung per il pregio qualita'/prezzo

dimenticavo,tutti i tv di nuova generazione al massimo montano 10W*2 o 15W*2 come potenza audio,con risposta praticamente nulla sulle freq.60/150Hz

per sentire davvero bene,dovrai associargli un sintoampli +relative casse

ciao

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

In effetti ho dato uno sguardo non vedo un adorazione nella maggior arte dei casi...

se posso come mai? non hanno un buon compromesso qualita' prezzo? meglio un plasma? o cosa?

ma per una schermo cosi' ballano piu' di 2500 euri ..... wink.gif

grazie a tutti Ciao

Modificato: da pincopallo1098
Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

plasma direi di no per via del pannello che dura molto meno(vedi abbassamento prezzi dei tv plasma)

gli altri son piu' cari,da quello che noto nei grandi magazzini,nonostante il 99%degli apparecchi venga realizzato in china

no...i prezzi calano giorno per giorno,poi stiamo parlando di un 42"cosa vuoi che sia..

se vuoi stare proprio sui 1500eur abbassa il rapporto di contrasto,ma non la risoluzione,che poi finisce che vedi tutto a quadrattini

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

grazie mille digital,allora mi scrivo le tue caratteristiche e vado in perlustrazione nei vari uni euro mediaworld etc etc....

a presto ..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti,volevo inserirmi anch'io nella discussione in quanto,sono indeciso nell'acquisto tra un tv lcd sharp mod 42X20E oppure 42RD2E.

i vantaggi del primo li vedo nel contrasto piu' alto(10.000 contro 6.500) e tempo di risposta di (4msec. contro 6msec.) e full HD

il secondo è HD ready ed ha tecnologia 100Hz.

i prezzi , il 100Hz mi costo 100E in meno ma non è un problema.

voi cosa mi consigliate? un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma mi dici cio' per le caratteristiche che ho elencato o perchè conosci i modelli? anch'io sono propenso per il primo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

in base alle caratteristiche

il primo e' full hd sucessivo al secondo elencato,il rapporto di contrasto ne aumenta la "brillantezza" in base alla definizione e' bello avere un contrasto alto

lo stesso full hd ha scansione di immagine 100hz anche se non c'e' scritto al limite scendono a 70 in NTSC

anche il tempo di risposta non e' male meno e' meglio e'

non faccio domande sulla risoluzione essendo full hd presuppongo sia standard di massima

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

tieni presente che sul mercato c'e' anche di meglio,ma ovviamente in funzione del costo dell'apparecchio..in ogni caso il tuo e' ottimo

non so che componentistica monti di preciso ma so che e' giapponese,non ha mai fatto roba scadente

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

preso!!

unico rammarico che forse il 37'' era più adatto del 42''.

devo settarlo meglio per i miei gusti.

cìè un modo,una procedura che mi aiuti a settarlol megio,

che so, regolare prima il contrasto o la luminosità,ecc.? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo gli lcd non sono molto amati perchè almeno fino ad oggi pur tentando le varie regolazioni non otterrai mai una visione come quella di un crt 100 hz tecnologicamente spremuto all'osso. per i gusti sarai tu a doverti adattare e non viceversa a meno che di passare molto tempo nei centri commerciali a valutare apparecchio dopo apparecchio e trovare quello che ci fa dire "questo è quello che cerco" senza neanche saperne le caratteristiche ma solo perchè risulta gradevole al nostro modo di guardare la televisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...